Wohnung - Kauf - Giubiasco, Tessin


Nuovi appartamenti in zona centrale, silenziosa e soleggiata a Giubiasco

Appartamento no 29, Blocco B, 2P, - Giubiasco, Tessin
ID: 119291001-519
Zimmer:
4,5
Schlafzimmer:
3
Bad/Dusche
2
Wohnfläche (m²):
144,40

Toiletten:
2
Deutsch
Disclaimer:
Translations of the property description are powered by Google Translate and does not guarantee the accuracy of the results. The Translation may not match description in the original language.
La nuova edificazione “Residenza Elda” sorgerà nel nucleo di Giubiasco.
All’interno del complesso abitativo, composto da due fabbricati, sono ubicati i giardini dedicati e riservati agli appartamenti del piano terreno.
I volumi seguono, come dimensione e tipologia, l’architettura tipica che si riscontra nei nuclei nel rispetto delle linee di costruzione obbligatorie.
Al piano interrato trova posto l’autorimessa per entrambi i fabbricati.
La posizione del Progetto “Residenza Elda” risulta strategica in quanto, oltre ad essere in una zona estremamente tranquilla, silenziosa e molto soleggiata, è posta nelle immediate vicinanze di tutti i principali punti di interesse ed allo snodo autostradale di Camorino.

Inquadramento generale
La nuova edificazione “Residenza Elda” è un progetto residenziale composto da due fabbricati, il primo costruito lungo l’allineamento del nucleo di Giubiasco su via Rom- peda, il secondo all’interno rispetto la pubblica via. Il terreno si affaccia direttamente sulla zona nucleo.

Ubicazione
Il nuovo insediamento sorge nel cuore di Giubiasco, proprio nelle vicinanze della Casa Comunale e Piazza Grande. La via d’accesso è via Rompeda, sia da nord che da sud. Il progetto va a riqualificare il vecchio nucleo di Giubiasco, in quanto si demolisce un fabbricato ormai vetusto e disabitato, sostituendolo con due costruzioni che si inseriscono in modo armonico nel nucleo del paese. La posizione è predominante e strategica in quanto, oltre ad essere una zona estremamente tranquilla e soleggiata, sorge nelle immediate vicinanze di tutti i principali punti di interesse e allo snodo autostradale di Camorino.
Descrizione generale
I volumi dei due fabbricati si articolano su più livelli e seguono la morfologia del terreno. Al piano interrato sono ubicati l’autorimessa ed i locali di servizio comune (cantine, stenditoi, locali tecnici, ecc.).
L’insediamento è stato predisposto disegnando le zone giorno verso l’interno del sedime e arretrato a sud.
Tipologia appartamenti
La “Residenziale Elda” garantisce uno standing di pregio e di qualità delle superfici. Le entrate dei due blocchi sono indipendenti. Il blocco A ospita 17 appartamenti, mentre il blocco B ne ospita 12. Questo conferisce una notevole qualità di vita ai residenti. Gli appartamenti ai piani superiori sono dotati di generose terrazze, posizionate in modo da garantire intimità e discrezione. Gli attici sono caratteristici (Blocco A) grazie alla forma del tetto e da spazi generosi e luminosi allo stesso tempo.
In tutti gli appartamenti, 2 1⁄2 - 3 1⁄2 - 4 1⁄2 - 5 1⁄2, i locali sono stati progettati con superfici superiori alla media.

Caratteristiche tecniche
Le singole proprietà (PPP) vengono consegnate secondo la formula chiavi in mano.
Tutte le opere sono eseguite nel rispetto delle norme SIA, prescrizioni Comunali e Cantonali.
- Prevenzione dei rumori SIA 181/2006, con esigenze accresciute.
- SIA 380/1 energia termica degli edifici e regolamento sull’utilizzazione dell’energia “RUEn” 2008.
- Nel prezzo è compreso onere di compravendita, onorario notaio, tasse ufficio registri, tasse di bollo, sono esclusi oneri per cartelle ipotecarie.

Strutture principali
Platea di fondazione piano cantinato, muri perimetrali, solette e scale in cemento armato, tavolati divisori in cotto intonacato al civile.

Impianto di riscaldamento e raffrescamento
Produzione di calore e freddo (Free cooling) tramite termopompa acqua-acqua ed accumulatori ACS con batteria elettrica di supporto in caso di emergenza, situate nelle centrali termiche di ogni blocco.
Distribuzione di calore, con serpentine a pavimento, regolazione della temperatura con termostato in ogni locale (soggiorno, pranzo, cucina, camere).

Impianto sanitario
L’impianto sanitario per la distribuzione di acqua calda e fredda con condotte in materiale anticorrosivo (p. es. distribuzione con sistema di Pressfitting in acciaio cromato / distribuzione negli appartamenti sistema Pex).
Le condotte sono isolate secondo le disposizioni vigenti sia del produttore sia delle leggi energetiche.

Impianto elettrico
Tutti gli appartamenti sono raccordati ai vari impianti attraverso vani tecnici acusticamente isolati dal piano interrato attraverso i piani superiori.
Ogni unità è dotata di un armadio contenente il proprio quadro elettrico.
Impianto luce a più prese sufficiente per tutti i locali.
Impianto telefonico, TV e Internet (Swisscom, UPC) distribuzione in tutte le camere a partire dal quadro multimediale centrale sistema KNX tramite una rete interna. Inoltre è previsto l’allacciamento dell’impianto satellitare con una presa nel soggiorno.
Sul tetto della residenza sono installate le parabole per la ricezione satellitare e l’impianto fotovoltaico con una potenza di KW 21,6.

Serramenti
I serramenti sono in legno-alluminio di colore essenza legno con rivestimento sulla parte esterna in alluminio. Il colore è da definire secondo il concetto cromatico dell’ar- chitetto. Le porte-finestre sono securizzate secondo prescrizioni UPI-SUVA.
Le ante sono a battente e a roto in tutte le camere, cucine, bagni, ecc., mentre in soggiorno la finestra scorrevole ha un apertura “alza e scorri”.

Cucine
La fornitura e la posa della cucina è compresa. È data la possibilità al compratore di una scelta personalizzata presso il fornitore scelto dall’impresa generale (il valore totale della fornitura varia a seconda della tipologia dell’appartamento).

Opere da falegname
Le porte interne degli appartamenti hanno telaio in legno con guarnizioni perimetrali in gomma; il colore a scelta dell’acquirente secondo campionatura. Le ante tipo Röhrenspan 40 mm, con esecuzione laccata opaca. Le porte di ingresso degli appartamenti sono tipo Blindato con 8 chiusure; il telaio in metallo con guarnizioni perime- trali in gomma, l’anta a battuta di circa 55 mm e rivestita con pannello laccato e opaco. Gli armadi nella zona di entrata sono in laminato bianco (disposizione e lunghezza secondo la disposizione dell’appartamento).

Pavimenti e rivestimenti
I pavimenti sono in piastrelle di grès porcellanato per soggiorno, pranzo, atrio, terrazze, lavanderie, scale. I rivestimenti dei bagni sono in grès porcellanato. Pavimento in legno, parchetto, a listelli, posa parallela, rovere, faggio, secondo campionatura per le camere. Colore e tipologia a scelta dell’acquirente.

Sistemazione esterna
Formazione del tappeto verde per il giardino.
Fornitura e messa a dimora di piante a scelta da vivaio, secondo il concetto architettonico.
Irrtümer vorbehalten. Wir bemühen uns um korrekte Angaben, können jedoch keine Gewähr übernehmen.
Managing Agent
Peter Baer - Direttore - RE/MAX Prestige Group - Bellinzona
Peter Baer - Direttore
Anzeigen...
Anzeigen...
Anzeigen...

Nachricht senden

 
Peter Baer - Direttore

RE/MAX Prestige Group - Bellinzona

Viale Stazione 35
6500 Bellinzona

Favoriten


zuletzt angesehen