Agente RE/MAX Paul Stöckli - Miglior Agente di luglio

Articolo dal 24.08.2021
12441-213599-Paul-19-B.jpg

Avere una clientela fedele è per l'agente immobiliare una delle basi fondamentali del successo duraturo. Infatti solo la clientela soddisfatta consiglia l'agente ad altre persone. Paul Stöckli di RE/MAX Immobilien Affoltern am Albis lo sa bene e ritiene quindi molto importante stabilire un rapporto di fiducia con la sua clientela e, quando necessario, fare uno sforzo extra. Tale strategia ha dato i suoi frutti, visto il numero di affari conclusi. Paul Stöckli ha di conseguenza ricevuto il riconoscimento di «Miglior Agente del Mese». RE/MAX Switzerland ha voluto chiedergli il suo parere da esperto sull'attuale mercato immobiliare nella sua regione. Nell’intervista online che segue troverete le sue risposte.

 

L'intervista con Paul Stöckli ad Affoltern am Albis

Paul, sei il miglior agente di luglio! Cosa significa per te questo riconoscimento?

Sono molto grato di avere una clientela così fedele e numerosa e che continua a raccomandarmi.

 

Cosa ti distingue dagli altri e dalle altri agenti?

Amo il mio lavoro e apprezzo il contatto personale con la mia clientela. Sono quindi sempre disponibile, anche la sera o durante i week-end.

 

Perché hai scelto di diventare un agente immobiliare?

Perché mi piacciono le persone! Come agente immobiliare ho la possibilità, in poco tempo, di conoscere qualcosa di molto personale delle loro vite - nello specifico, le loro case. Considero la fiducia che la mia clientela ripone in me un onore che mi spinge a fare del mio meglio.

 

Perché fai parte di RE/MAX?

Come agente RE/MAX sono autonomo ma, allo stesso tempo, non sono solo. RE/MAX mi offre il suo marchio, un grande network, formazione professionale continua, colleghi e colleghe con cui confrontarmi e scambiare esperienze, la possibilità di sostituzioni in caso di assenza e l'opportunità di avere successo insieme.

 

In che modo la pandemia di Coronavirus ha cambiato la tua attività quotidiana?

Molti e molte clienti hanno apprezzato la mia presenza in persona. Ovviamente la sicurezza è sempre stata al primo posto. Cose come l'indossare la mascherina, il mantenere le distanze, il disinfettare e l'areare i locali sono diventate per me scontate.

 

Quali sono le competenze che deve possedere l'agente immobiliare oggi, per avere successo?

L'agente immobiliare deve andare incontro alle persone e saperle ascoltarle con attenzione. Per raggiungere il successo a lungo termine servono soprattutto impegno, capacità di gestire la frustrazione e perseveranza.

 

Che ne pensi dell'attuale situazione del mercato nella tua regione? Che sviluppi ti aspetti, quest'anno?

Da qualche mese la richiesta di immobili è cresciuta enormemente, mentre l'offerta scarseggia. I prezzi tendono quindi a salire e ciò vale in particolare per gli immobili in buone condizioni.

 

Cosa consigli a proprietari e proprietarie di immobili che stiano prendendo in considerazione di vendere?

Anche ora, con i prezzi degli immobili in crescita, considero essenziale che proprietari e proprietarie si facciano assistere per gestire in modo professionale e sicuro la procedura di vendita. Così facendo spesso si possono evitare errori costosi. La maggior parte delle persone interessate all'acquisto è molto esigente e desidera assistenza professionale. Ed è qui che l'esperienza può fare la differenza: l'esperto immobiliare può offrire valore aggiunto a entrambe le parti.

 

Il vostro specialista immobiliare a Affoltern am Albis

Nella sua carriera come agente immobiliare professionista Paul Stöckli ha mediato con successo più di 450 immobili. Potete quindi fidarvi della sua esperienza nel settore e della sua straordinaria conoscenza in campo immobiliare. Rivolgetevi a lui se state pensando di acquistare o vendere immobili nella zona di Affoltern. Potrete contattare questo esperto anche di sera o durante i week-end, in caso di questioni urgenti. Concordate il prima possibile un colloquio senza impegno!

 

RE/MAX Immobilien Affoltern am Albis

Paul Stöckli

Bahnhofpl. 1, 8910 Affoltern am Albis

 

Tel.: 043 817 17 12
Mobile: 076 417 17 17
Email: paul.stoeckli@remax.ch

Condividi su