Corinne Lehmann – Best Agent di maggio

Articolo dal 22.06.2021
Corinne Lehmann – Best Agent di maggio

Per ottenere 3 volte il titolo di Miglior Agente del Mese in un anno e mezzo bisogna sicuramente aver fatto qualcosa di giusto, soprattutto perché la concorrenza è agguerrita. Corinne Lehmann di RE/MAX Immobilien Belp si è, a maggio, aggiudicata nuovamente questo ambito riconoscimento. Non esita a fare sforzi straordinari per la sua clientela, quando necessario, e questo suo atteggiamento è stato apprezzato e ricompensato dalle raccomandazioni ricevute, grazie a cui Corinne Lehmann ottiene gran parte dei suoi incarichi. Nell’intervista che segue questa agente immobiliare di successo ci parla dei vantaggi della collaborazione con RE/MAX.

 

L'intervista con Corinne Lehmann

Corinne, sei la miglior agente di maggio! Cosa significa per te questo riconoscimento?
Ho ottenuto questo titolo per la terza volta in un anno e mezzo e ciò mi riempie di gioia, orgoglio e soddisfazione – insomma, ne sono profondamente onorata!

 

Cosa ti distingue dagli altri e dalle altre agenti?

Sono molto empatica, aperta ed estroversa, ma probabilmente lo sono la maggior parte delle persone che fanno questo lavoro. Forse c'è una cosa per cui sono diversa: mantengo sempre la calma e quando discuto con la clientela, non insisto mai. Mi fa molto piacere quando, dopo averne parlato, il proprietario dell'immobile decide di collaborare con me. Altrimenti, va bene lo stesso. In genere riesco a ottenere l'incarico, grazie a una buona dose di fiducia in me stessa.

 

Perché sei diventata un'agente immobiliare?

Mi ha attirata l'autonomia. Lavoro da 30 anni nel campo vendite, marketing e risorse umane e il settore delle abitazioni mi ha sempre affascinata. Per me si tratta di un mix semplicemente perfetto! Posso dire di essere professionalmente soddisfatta. Ciò che mi piace particolarmente della professione di agente immobiliare è la possibilità di imparare costantemente cose nuove. Mi piace poter continuare ad evolvermi e svilupparmi. Ogni incarico è diverso, ha le sue particolarità e richiede da parte mia un impegno diverso!

 

Perché fai parte di RE/MAX?

RE/MAX è un marchio forte e conosciuto in tutto il mondo. Apprezzo il network e le mie colleghe e colleghi – e ciò vale in particolare per quanto riguarda lo scambio di esperienze. Sono lieta di far parte di RE/MAX Switzerland e del suo impegno per garantire standard e requisiti di qualità. La formazione professionale continua (anche online) e la disponibilità di strumenti sono preziose e di grande aiuto nel lavoro quotidiano.

 

In che modo la pandemia di Coronavirus ha cambiato il tuo lavoro?

Sono contenta di poter dire che non c'è stato alcun cambiamento!

 

Quali sono le competenze che deve possedere l'agente immobiliare oggi, per avere successo?

In primo luogo, come agente, bisogna apprezzare le persone. E per farlo servono fiuto per la clientela e per gli immobili. Non bisogna però sottovalutare il lavoro amministrativo. È importante porsi le giuste priorità e sapere come organizzarsi.

 

Che ne pensi dell'attuale situazione del mercato nella tua regione? Che sviluppi ti aspetti, quest'anno?

Al momento vendo più che case che appartamenti. La richiesta di case indipendenti è stata, per anni, molto elevata. La crisi dovuta al Coronavirus l'ha fatta crescere nuovamente e notevolmente. Ciò incide anche sul prezzo. Essendoci pochissimi terreni edificabili, questa tendenza sembra destinata a durare. Finché i tassi di interesse saranno così bassi, la domanda resterà a questi livelli.

 

Cosa consigli a proprietari e proprietarie di immobili che stiano prendendo in considerazione di vendere?

Abbiate senso critico nella scelta dell'agente. In che modo l'agente presenta il vostro immobile? Quali sono le sue qualità? Come funziona la procedura di vendita (è importantissimo!)? Come vi aggiorna sugli sviluppi? Se vi soddisfa sotto ogni aspetto, potete aspettarvi che la vendita dell'immobile si concluda senza problemi e con l'acquirente giusto.

 

Cercate di mettere in buona luce il vostro immobile

Se desiderate vendere un immobile nella zona di Belp, vi consigliamo di rivolgervi a Corinne Lehmann. È una specialista nella commercializzazione di immobili. Il marketing ha un ruolo fondamentale nella vendita di un immobile, quindi per ottenere il miglior prezzo possibile bisogna presentarlo mettendolo nella miglior luce possibile. Concordate un colloquio senza impegno, sarà semplice.

 

RE/MAX Immobilien Belp

Corinne Lehmann

Hängelenweg 2

3123 Belp

 

Tel.: +41 31 333 19 19

Cell.: +41 79 479 42 79

Email: corinne.lehmann@remax.ch

 

Condividi su

0