Corinne Lehmann - Miglior Agente di Aprile 2022

Articolo dal 25.05.2022
Corinne Lehmann

Corinne Lehmann di RE/MAX Immobilien Belp sostiene che «Il lavoro autonomo richiede motivazione personale, grande dedizione e disponibilità a fare sforzi straordinari». Lei stessa ha dimostrato per l'ennesima volta di possedere tali qualità, in quanto agente immobiliare di successo che per la quarta volta in due anni ha superato l'agguerrita concorrenza e ottenuto così il riconoscimento di Miglior Agente del Mese. Nel corso degli anni Corinne Lehmann si è costruita un'ampia clientela, tanto da non aver più bisogno di pubblicizzare i suoi nuovi immobili. Leggendo questa sua intervista rilasciata a RE/MAX Switzerland scoprirete come saperne di più su questi immobili nella regione di Berna.

 

L'intervista con Corinne Lehmann

 

Sei ancora una volta Miglior Agente del Mese! Cosa è andato particolarmente bene ad aprile?

Sì, effettivamente sono riuscita a ottenere questo titolo per la quarta volta in due anni e mezzo. Ho ricevuto molti incarichi tra la fine dell’anno scorso e l’inizio di questo, tutti conclusi e registrati di recente. E anche adesso ho molto cose di cui occuparmi…

 

Cosa ti distingue come agente immobiliare?

Sono molto empatica, aperta ed estroversa, ma probabilmente lo sono la maggior parte delle persone che fanno questo lavoro. Forse c'è una cosa per cui sono diversa: sono sempre tranquilla e non insisto mai quando discuto con la clientela. Se dopo aver parlato il proprietario dell'immobile decide di collaborare con me, mi fa molto piacere. Altrimenti, va bene lo stesso. Grazie alla fiducia in me stessa riesco a ottenere l'incarico nella maggioranza dei casi. Infine, spesso le persone interessate all'acquisto mi dicono che i documenti che fornisco sono molto dettagliati e che ciò le aiuta a farsi una buona idea delle caratteristiche dell'immobile.

 

Perché fai parte di RE/MAX?

Faccio parte di RE/MAX - uno dei marchi immobiliari più grandi e conosciuti al mondo - da 7 anni e mezzo. Nel nostro campo ogni agente lavora autonomamente e ciò mi dà il giusto spazio per lavorare con indipendenza. Inoltre apprezzo la nostra leadership, perché vengo informata sulle nuove sfide e tendenze e mi vengono offerti attivamente nuovi strumenti, permettendomi così di concentrarmi sulla mia attività di agente immobiliare.

 

Quali competenze deve possedere l'agente immobiliare oggi, per avere successo?

In primo luogo, la persona interessata a fare l'agente deve apprezzare il contatto con persone. È necessario però anche avere buon fiuto per clientela e immobili. Ma non bisogna sottovalutare il lavoro amministrativo. È importante porsi le giuste priorità e sapere come organizzarsi. Il lavoro autonomo richiede motivazione personale, grande dedizione e disponibilità a fare sforzi straordinari.

 

Potresti parlarci dell'attuale situazione del mercato immobiliare nella regione?

La vita è diventata più dinamica, e chi vende immobili oggi non lo fa solo quando «non ne può più», ma anche in risposta a (nuovi) requisiti specifici. Negli ultimi anni c'è stato anche un altro cambiamento: chi vende si aspetta prezzi molto alti, talvolta semplicemente irrealistici. D'altra parte il desiderio di avere una casa di proprietà è cresciuto ancora di più. Ritengo che questa tendenza non finirà, nonostante il prezzo elevato dei materiali edili e l’aumento del costo dell’energia e dei tassi di interessi ipotecari.

 

Cosa consigli alle persone interessate all'acquisto di un immobile proprio ora?

Se la vostra attuale situazione abitativa vi causa serio disagio (ad es. se il vostro appartamento è troppo piccolo per famiglia e/o lavoro da casa), probabilmente dovreste cambiare abitazione. Trovare l'immobile adatto (e riuscire effettivamente ad acquistarlo) richiede pazienza, fortuna e soprattutto tempo. Grazie alla mia lunga attività di agente immobiliare mi sono costruita un'ampia clientela, tanto da non aver più bisogno di pubblicizzare apertamente immobili particolarmente richiesti. Consiglio di iscriversi alla mia newsletter (dalla mia pagina web) oltre che di segnalare il proprio interesse su remax.ch.  

 

Corinne Lehmann – Agente immobiliare appassionata

Corinne Lehmann assiste e accompagna la sua clientela con gran passione, competenza e abilità fino alla conclusione dell'affare, che si tratti di acquisto o vendita. Oltre ad aver ricevuto più volte il titolo di Miglior Agente del Mese in Svizzera, a maggio ha vinto anche il titolo di Miglior Agente d'Europa. Punta molto, oltre che sulle sue competenze di agente immobiliare esperta, su fiducia e comunicazione aperta. Se vi interessa iscrivervi alla newsletter di Corinne Lehmann, in modo da non lasciarvi sfuggire nuovi immobili nella regione di Berna, potete farlo dalla sua pagina web:

 

Corinne Lehmann

Telefono: +41 31 333 19 19
Cell.: +41 79 479 42 79
corinne.lehmann@remax.ch

 

Condividi su