COVID-19

Articolo dal 07.06.2020
COVID-19

COVID-19

La salute è il bene più prezioso!

Gentili clienti

Il nuovo coronavirus, denominato «SARS-CoV-2», porta l'umanità intera a confrontarsi con una nuova realtà inattesa, soprattutto in un paese sicuro come la Svizzera. Paura e insicurezza sulle conseguenze sanitarie ed economiche del lockdown globale sono evidenti sul viso di molte persone. Grazie a una forte regolamentazione, il mercato immobiliare è rimasto stabile dalla crisi finanziaria del 2008 fino a oggi e manifesta un'esigenza di miglioramento solo in pochi segmenti di mercato. Per questo non è prevista una crisi immobiliare. RE/MAX propone un monitoraggio immobiliare in grado di fornirvi se necessario un orientamento trimestrale sullo sviluppo del vostro valore immobiliare.

 

Molte persone si preoccupano per la loro salute, perché regna la massima incertezza su come procederanno le cose. Noi di RE/MAX prendiamo molto sul serio queste preoccupazioni e abbiamo adattato i nostri processi commerciali. Conosciamo perfettamente tutti gli ausili tecnici per la commercializzazione di un immobile e li mettiamo a frutto per il vostro successo. Che si tratti di una videochiamata, una visita online, una presentazione con un tour virtuale e modelli a 360 gradi o ancora della procedura di offerta digitale, RE/MAX si mantiene sempre innovativa.

 

Nonostante le numerose innovazioni digitali e la digitalizzazione di molti processi commerciali, noi di RE/MAX siamo convinti che il contatto interpersonale non sia mai troppo. Solo in questo modo i consulenti immobiliari RE/MAX possono comprendere appieno le vostre esigenze e può nascere un rapporto basato sulla fiducia reciproca.

 

Una valutazione immobiliare professionale o una decisione finale sull'acquisto di un immobile non possono prescindere da una visita dettagliata. Noi di RE/MAX vi garantiamo sicurezza professionale in ogni incontro. Conosciamo bene le norme di igiene e distanziamento e abbiamo adattato i nostri processi. Ecco in cosa consiste il nostro servizio:

  • Fate conoscenza con il vostro consulente immobiliare in occasione di un incontro personale.
  • Una solida analisi del valore di mercato basata su un attento sopralluogo.
  • La visita di immobili.
  • La rogitazione dell'acquisto o della vendita.
  • La consegna dell'immobile.

Gentili clienti, la vostra salute ci sta a cuore e di seguito vi mostreremo come assicuriamo gli standard di igiene e distanziamento.

 

1. Quali sono le regole igieniche e di comportamento più importanti per la prevenzione del contagio da coronavirus?

Al fine di riuscire a tenere a freno la diffusione del coronavirus denominato «SARS-CoV-2», l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha pubblicato le seguenti regole igieniche e di comportamento:

  • La distanza tra due persone deve essere di almeno 1.5 metri. Qualora ciò non fosse possibile, la durata del contatto andrà ridotta al minimo o si impiegheranno protezioni adeguate, per esempio mascherine igieniche. Le mani devono essere lavate regolarmente con acqua e sapone. Se non è possibile farlo, utilizzare un prodotto di disinfezione apposito.
  • Evitare le strette di mano e i baci di saluto.
  • Superfici e oggetti utilizzati per il lavoro devono essere disinfettati regolarmente.
  • Superfici e oggetti con i quali vengono a contatto più persone devono essere puliti frequentemente.
  • Tutte le sale devono essere aerate spesso.
  • Tossire o starnutire in un fazzoletto o nell'incavo del braccio.
  • Toussez et éternuez dans un mouchoir ou dans le creux de votre bras.
  • In caso di sintomi di malattia, evitare assolutamente di uscire di casa.
  • Le persone particolarmente a rischio devono evitare i mezzi di trasporto pubblici e indossare una protezione per la bocca.

 

2. Incontri personali

2.1 Posso incontrare personalmente un consulente immobiliare?

Sì, non è previsto alcun divieto per le attività di consulenza immobiliare. Il colloquio può avvenire in qualsiasi momento presso la vostra abitazione o in un ufficio RE/MAX.

 

2.2 A cosa devo prestare particolare attenzione durante un incontro personale?

Attenetevi ai seguenti punti:

  • Rispettare le regola igieniche e di comportamento (ved. punto 1).
  • Prima dell'appuntamento, inviare la documentazione per posta o e-mail. I documenti cartacei possono anche essere fotografati con lo smartphone e inviati via WhatsApp.
  • In ogni caso, il colloquio può avere luogo parzialmente o per intero all'aperto.

 

2.3 Quali sono le alternative a un incontro personale?

Molti dettagli possono essere discussi in un colloquio telefonico o tramite videochiamata. I consulenti immobiliari RE/MAX possono mettere a vostra disposizione gratuitamente gli strumenti necessari. La sottoscrizione di contratti senza prima essere venuti a contatto personalmente non è consigliata.

 

3. Fotografie e riproduzioni visive

3.1 Come è possibile produrre fotografie e riproduzioni visive professionali?

Il vostro consulente immobiliare RE/MAX vi informerà su come preparare la vostra casa o il vostro appartamento. Il giorno della sessione fotografica vi preghiamo di fare quanto segue:

  • Aerare bene casa o appartamento ed effettuare i preparativi pattuiti. Il vostro consulente immobiliare RE/MAX vi fornirà una checklist.
  • All'arrivo del fotografo, mantenere le distanze di sicurezza e non stringersi la mano.
  • Evitare la presenza di animali domestici liberi di circolare.
  • Dopo i saluti, abbandonare la casa o l'appartamento.
  • Il fotografo vi chiamerà non appena avrà concluso il proprio lavoro. Solitamente ci vogliono 2 o 3 ore.

 

3.2 Posso scattare personalmente le fotografie del mio immobile?

Per RE/MAX è molto importante garantire una presentazione professionale per il vostro immobile. Per questo non consentiamo che i proprietari mettano a disposizione fotografie scattate di persona.

 

4. Open House

4.1 Gli eventi Open House sono mantenuti?

Gli eventi Open House possono svolgersi. Come organizzatori e organizzatrici verificheremo il rispetto delle regole di igiene e comportamento e assicureremo un livello di sicurezza adeguato per i nostri eventi.

 

5. Visite di immobili

5.1 È possibile organizzare la visita di un immobile per gli interessati all'acquisto?

Una valutazione immobiliare professionale o una decisione finale sull'acquisto di un immobile non possono prescindere da una visita dettagliata. I consulenti immobiliari RE/MAX eseguono visite solo per soggetti concretamen-te interessati all'acquisto. Il consulente immobiliare RE/MAX si assicura che gli interessati abbiano preso visione di tutti i documenti (ad es. visualizzazione a 360 gradi) relativi agli immobili prima della visita.

 

5.2 Come si svolgono le visite?

Durante la visita effettiva, il consulente immobiliare RE/MAX è responsabile per l'osservazione delle regole comportamentali e igieniche. Naturalmente, per farlo è necessaria la vostra collaborazione. In qualità di venditori, vi preghiamo di assicurarvi che sul posto sia possibile lavarsi le mani e che i locali vengano aerati a dovere prima della visita. Se possibile, il punto di ritrovo dovrebbe essere all'aperto.

 

Il vostro consulente immobiliare RE/MAX discuterà preventivamente lo svolgimento della visita con entrambe le parti, adattandola alle vostre esigenze e a eventuali criticità. In caso di domande, rivolgetevi in qualsiasi momento al vostro consulente immobiliare RE/MAX.

 

5.3 Esistono alternative a una visita fisica dell'immobile?

Il consulente immobiliare RE/MAX è in grado di mostrare la proprietà agli interessati nel corso di una videochiamata, rispondendo alle loro domande in merito. Menzionate la possibilità di organizzare una visita digitale al vostro consulente immobiliare.

 

6. È possibile organizzare la consegna di un immobile?

Sì, le consegne di immobili sono ammesse, così come i traslochi. È tuttavia necessario attenersi alle norme di comportamento e igiene. La compilazione del protocollo di consegna può avvenire in seguito via e-mail.

 

Vi invitiamo a rivolgervi al vostro consulente immobiliare RE/MAX. Non vediamo l'ora di poterci impegnare al massimo per voi. Vi auguriamo il massimo della salute!

Condividi su

0