Daniel Schweizer - Best Agent Giugno 2022

Articolo dal 20.07.2022
12588-554174-REMAX-Recognition-Template-Top-Agents.jpg

A giugno Daniel Schweizer di Münchenstein si è aggiudicato il riconoscimento di «Miglior Agente del Mese». È raggiungibile 365 giorni all'anno dalla sua clientela e questo suo instancabile impegno è stato ripagato. Inoltre, per essere sempre al passo con i tempi, ha completato un corso di formazione come esperto di valutazione.  In questa intervista da parte di RE/MAX Switzerland ci spiega perché, proprio ora che il mercato immobiliare è incerto, affidarsi alla consulenza professionale di un o una agente immobiliare è particolarmente importante.

 

L'intervista con Daniel Schweizer

Sei il miglior agente immobiliare di giugno! Cosa significa per te questo riconoscimento?

Questo riconoscimento mi rende orgoglioso! Sono molto felice di essere il Miglior Agente di giugno 2022. È per me la conferma che vale la pena impegnarsi per fare più della concorrenza per la propria clientela. Ciò mi spinge a continuare ad impegnarmi così tanto giorno dopo giorno. 

 

Cosa ti distingue come agente immobiliare?

In breve: offro lo stesso servizio che mi aspetterei personalmente da un o una agente immobiliare, e sono sempre disponibile per la mia clientela, 365 giorni all'anno. È uno sforzo apprezzato sia da venditori e venditrici che dagli acquirenti degli immobili. Considero molto importante fornire un servizio completo e soddisfacente a ogni parte coinvolta nella transazione immobiliare. Mi fa sempre molto piacere quando, concluso un affare, ogni persona e felice e soddisfatta e raccomanda i miei servizi ad altri. È una fonte di motivazione quotidiana!

 

Perché fai parte di RE/MAX?

Per molti buoni motivi! È il marchio più conosciuto in campo immobiliare e ha un network enorme in cui si possono condividere competenze e fare regolarmente scambi, fornendo a me e alla mia clientela un vantaggio decisivo. Inoltre il marchio ispira fiducia, in particolare nella regione di Basilea in cui c'è molta concorrenza ed è importante riuscire a distinguersi, cosa che con RE/MAX riesce molto bene.

 

Quali sono le competenze che deve possedere l'agente immobiliare oggi, per avere successo?

Una sono le conoscenze pratiche, il know-how, l'altra avere un network ben funzionante. Per avere successo serve passione per il settore immobiliare e interesse per il lavoro a contatto con le persone. In particolare, bisogna mantenere sempre la calma, poiché quando si tratta di acquistare o vendere sono in gioco molte emozioni. È fondamentale riuscire ad adattarsi a persone diverse nel più breve tempo possibile e saper rispondere alle loro esigenze.

 

Potresti parlarci dell'attuale situazione del mercato immobiliare nella regione?

È un mercato emozionante! Al momento il mercato immobiliare è molto frenetico, quindi è importante essere ben consigliati e adottare la giusta strategia di negoziazione. I prezzi del mercato sono alti e di conseguenza è fondamentale poter fare affidamento sull'assistenza di una persona competente. Anche per questo motivo ho seguito e concluso con successo un corso di formazione come esperto di valutazione: voglio sempre essere al passo con i tempi per poter consigliare con professionalità la mia clientela.

 

Cosa consigli alle persone interessate all'acquisto di un immobile proprio ora?

Sicuramente consiglio di prepararsi con cura all'acquisto di un immobile. Bisogna assolutamente assicurarsi la consulenza di un professionista prima di ogni acquisto immobiliare, perché per la maggior parte delle persone si tratta di una decisione estremamente importante. Riflettete a lungo sulla vostra situazione finanziaria e sulle vostre possibilità. Serve preparazione anche nella scelta dell'immobile, ad esempio nel caso di una coppia non sposata. Quando si compra un immobile ci sono molte domande da farsi: come lo acquisterò? Le parti coinvolte si fidano l’una dell’altra? Chi si informa a tempo debito ha un chiaro vantaggio.

 

 

Rivolgetevi a uno specialista immobiliare - ne guadagnerete!

Come agente immobiliare con diploma RE/MAX Daniel Schweizer dispone delle giuste conoscenze professionali per concludere con successo una transazione immobiliare e si impegnerà instancabilmente per realizzare i vostri desideri in campo immobiliare. Sa quanto sia importante tenere a mente il proprio obiettivo e rimanere concentrato su di esso durante una transazione immobiliare, e così facendo alleggerirà il più possibile lo sforzo per l’acquirente e consiglierà al meglio venditore o venditrice. Affidatevi anche voi ai servizi professionali di Daniel Schweizer e contattatelo per una consulenza gratuita e non vincolante.

 

RE/MAX Immobilien Münchenstein
Danisimmo AG
Hauptstrasse 14
4142 Münchenstein

RE/MAX Immobilien Laufen
Laufental Immobilien GmbH
Hauptstrasse 33
4242 Laufen


Cell: +41 79 900 99 00

Telefonoe: +41 61 691 60 60 / +41 61 763 90 00

E-Mail: daniel.schweizer@remax.ch

 

Condividi su