Donald Rebmann - Miglior Agente di marzo 2022

Articolo dal 20.04.2022
12512-096102-Best-Agent-Donald-Rebmann.png

Era già risaputo che Donald Rebmann fosse uno dei migliori agenti immobiliari in Svizzera: nel 2020 è stato uno dei primi a essere ammesso allo «Swiss Circle of Legends». Farne parte richiede almeno 10 anni di attività come agente immobiliare e il poter dimostrare di aver raggiunto un determinato fatturato totale da commissioni. Donald Rebmann è un vero professionista e, questo marzo, ha appena ricevuto per la seconda volta il riconoscimento di «Miglior Agente del Mese». È stato uno dei primi agenti a far parte per più di 20 anni del network mondiale di mediazione RE/MAX. RE/MAX Switzerland lo ha intervistato per chiedergli se ritenga di aver fatto la scelta giusta. La sua risposta è stata chiara.

 

L'intervista con Donald Rebmann

Sei il miglior agente di marzo! Cosa significa per te questo riconoscimento?

Questo attestato è, innanzitutto, un riconoscimento del mio impegno. Ma ovviamente è anche un incentivo a continuare a fare del mio meglio ogni giorno.

 

Cosa ti distingue come agente immobiliare?

È una domanda difficile, a cui in realtà dovrebbero rispondere gli altri. Probabilmente la mia tenacia, il fatto che anche quando le cose vanno bene non mi riposi sugli allori?

 

Perché hai scelto di diventare agente immobiliare?

Inizialmente avevo una formazione nel campo dell'edilizia, a cui in seguito ho aggiunto quella in campo commerciale. Ho trovato il settore immobiliare la combinazione ideale di questi due campi, e continuo a esserne affascinato.

 

Perché fai parte di RE/MAX?

L’inizio è stato effettivamente incerto, in quanto ero uno dei primi, avendo aderito al marchio RE/MAX in Svizzera nel 2000: a quei tempi l'intermediazione non aveva l'importanza che ha oggi. Comunque, ritengo che ne sia valsa la pena. E probabilmente questa scelta risulta ancora più conveniente quando il settore immobiliare viene colpito da una crisi: è in una situazione del genere che si vedono ancora di più i vantaggi di un marchio forte.

 

Quali competenze deve possedere l'agente immobiliare oggi, per avere successo?
Innanzitutto deve essere felice di lavorare sia con gli immobili che con persone di ogni tipo. Servono inoltre motivazione, impegno ed energia per fare di più rispetto alla concorrenza.

 

Che ne pensi dell'attuale situazione del mercato nella tua regione? Che sviluppi ti aspetti, quest'anno?

Al momento i prezzi continuano ad aumentare. Temo si sia raggiunto un livello potenzialmente poco sano per il settore immobiliare. All’aumento dei prezzi si aggiungono le incertezze relative a mutui a lungo termine e costi di materie prime come acciaio, legno, ecc. Sempre meno persone possono permettersi una casa unifamiliare indipendente. Ci saranno sicuramente difficoltà nei prossimi mesi

 

Cosa consigli a proprietari e proprietarie di immobili che stiano prendendo in considerazione di vendere?

Per prima cosa, farsi fare una valutazione realistica da parte di un/una agente della regione. L'esperto/a immobiliare può, solitamente, ottenere un prezzo più elevato grazie alla sua conoscenza delle opportunità presenti sul mercato e di come condurre le trattative; quindi i costi aggiuntivi di questo servizio non sono un problema.

 

Rivolgetevi all'esperto

Chi cerca un agente immobiliare di lunga esperienza nella zona di Fricktal farebbe bene a rivolgersi a Donald Rebmann: difficilmente si distrae o lascia demoralizzare, essendosi già occupato di un gran numero di immobili. Nel corso degli anni ha aggiunto al network RE/MAX una grande rete personale di contatti con banche, artigiani/e studi notarili. Si tratta di conoscenze fondamentali quando si cerca di vendere o acquistare immobili al miglior prezzo possibile. Se vi serve una valutazione professionale del vostro immobile, contattate questo specialista e concordate un colloquio non vincolante.

 

Donald Rebmann

Telefono: +41 62 871 11 19
donald.rebmann@remax.ch

Condividi su