Giacinto Forastefano - Best Agent Agosto 2022

Articolo dal 21.09.2022
12612-294660-REMAX-Recognition-Template-Top-Agents-Giacinto4.jpg
Solitamente chi svolge la propria professione con passione ha successo, e il responsabile di sede Giacin-to Forastefano ne è l'esempio migliore, visto che quello di agente immobiliare è il lavoro dei suoi sogni. Ad agosto ha ottenuto per l'ennesima volta il riconoscimento di «Miglior Agente del Mese» e in questa intervista fattagli da REMAX Switzerland svelerà il suo motto personale quando si parla di successo e qua-li sono le competenze fondamentali per lavorare come agente immobiliare. Inoltre leggendo scoprirete l'attuale situazione del mercato immobiliare nella regione di Liestal e Gelterkinden, migliore di quanto potrebbe sembrare.
 
L'intervista con Giacinto Forastefano
 
Sei il miglior agente immobiliare di agosto! Cosa significa per te questo riconoscimento?
 
Per me significa moltissimo! Dimostra che il mio impegno viene ripagato. È un risultato possibile solo tramite un lavoro estremamente mirato. Inoltre, bisogna sempre restare fedeli ai propri valori. Per me ciò significa assoluta integrità e affidabilità. Conta però anche il fatto che trovo il mio lavoro davvero divertente! Quindi lo svolgo con tanta passione. La mia clientela lo percepisce, e ciò mi aiuta.
 
Cosa ti distingue come agente immobiliare?
 
Beh, questo bisognerebbe chiederlo alla mia clientela (ride). Comunque, di norma il feedback della clientela è molto positivo, quindi sembra che il mio costante impegno venga apprezzato.
 
Perché fai parte di RE/MAX?
 
Mi piace nel complesso. Tramite RE/MAX si può far parte di un grande network. Collaborando ho la possibilità di offrire alla mia clientela un servizio eccellente e completo. 
 
Quali competenze deve possedere l'agente immobiliare oggi, per avere successo?
 
Come agenti immobiliari bisogna, prima di tutto, orientarsi alle necessità della clientela. Ciò significa avere la capa-cità di ascoltare, essere affidabili e mantenere le promesse fatte. Comporta anche essere trasparenti e agire sem-pre proattivamente, invece di limitarsi a reagire. È importante inoltre anche radicarsi saldamente nella regione tra-mite un ampio network. Comunque, la cosa fondamentale è l'essere pronti a impegnarsi al 1000%. Il mio motto personale, quando si parla di successo, è «Mai dire mai».
 
Potresti parlarci dell'attuale situazione del mercato immobiliare nella regione?
 
Le cose vanno ancora piuttosto bene! Da un lato gli acquirenti, per diversi motivi, sono ancora un po' turbati da crescita dei tassi di interesse, guerra e aumento dei costi di riscaldamento ed energia, però la situazione sembra gradualmente calmarsi. I tassi di interessi si sono nuovamente stabilizzati.
 
Discutete personalmente con uno specialista immobiliare
 
Giacinto Forastefano riesce, grazie alla sua empatia, a risolvere con facilità i problemi della sua clientela, esauden-done i desideri. Se vi interessa vendere o acquistare immobili nella zona Liestal e Gelterkinden, oppure ottenere una valutazione dei vostri immobili, vi consigliamo di concordare un colloquio gratuito e non vincolante con questo agente immobiliare. Dal 2018 fa parte della Top 10 agenti immobiliari della Svizzera e sarà in grado di trovare la soluzione ideale ai vostri problemi in campo immobiliare.
 
Giacinto Forastefano
 
Telefono: +41 61 975 40 20
Cell.: +41 76 331 01 87
giacinto.forastefano@remax.ch
 
RE/MAX Immobilien Liestal 
 
Rebgasse 15
4410 Liestal
Pagina: www.remax.ch/it/liestal
 
RE/MAX Immobilien Gelterkinden
 
Poststrasse 12
4460 Gelterkinden
Pagina: www.remax.ch/it/gelterkinden
 

Condividi su