Giacinto Forastefano - Miglior Agente di agosto 2021

Articolo dal 24.09.2021
12458-112972-Foto-Giaci-Best-Agent-August-2021.png

Generalmente c'è uno stretto legame tra il successo professionale e l'amore per il proprio lavoro. Giacinto Forastefano, titolare di RE/MAX Immobilien Liestal e Gelterkinden ne è la dimostrazione più evidente. Quando ha ottenuto il titolo di «Miglior Agente» all'inizio di marzo, alla domanda «Come hai fatto ad aggiudicarti di nuovo questo riconoscimento?» ha risposto «Conta anche il fatto che considero il mio lavoro davvero divertente! Quindi lo svolgo con tanta passione». Deve esserci del vero, perché cinque mesi dopo, ad agosto, ha ottenuto nuovamente questo premio. RE/MAX Switzerland ha chiesto a Giacinto Forastefano le sua opinione sull'attuale situazione del mercato immobiliare nell'Oberbaselbiet.

 

L'intervista con Giacinto Forastefano

Hai vinto per la seconda volta quest'anno il riconoscimento di «Miglior Agente del Mese»! Cosa è andato particolarmente bene ad agosto?

Le cose sono andate bene come negli altri mesi, tranne per il fatto che, durante i mesi estivi, molti immobili sono stati registrati dal notaio.

 

Puoi parlarci dell'attuale situazione del mercato immobiliare nell'Oberbaselbiet?

La domanda da parte di potenziali acquirenti a cui interessa trasferirsi dalla città alla campagna è in continua crescita e al momento supera di gran lunga l’offerta. Tuttavia, grazie agli uffici a Liestal e Gelterkinden, molto ben posizionati, otteniamo la maggior parte degli incarichi. La concorrenza cerca continuamente di portarci via i nostri incarichi esistenti, contattando direttamente la clientela. Questi tentativi però non vanno a buon fine, visto l'eccellente rapporto che abbiamo con la nostra clientela.

 

I prezzi degli immobili continuano a salire, al momento conviene di più vendere o dare in affitto?

Consiglio a chi sta pensando di vendere di decidersi a farlo, invece di continuare ad attendere. L'attuale situazione del mercato immobiliare è ottima e favorisce di molto la vendita.

 

Che vantaggio c'è a vendere un immobile ora, visto che i prezzi continuano a crescere?

Come si suol dire, «Meglio un uovo oggi che una gallina domani». Come per ogni crescita, non si può dire quando finirà. Funziona come per le azioni: si può vendere a un ottimo prezzo oppure aspettare sperando di guadagnarci ancora di più. Ma in tal caso c'è il rischio di un crollo improvviso del prezzo, con conseguente rimorso per non aver venduto prima.

 

Cosa consigli alle persone interessate all'acquisto di un immobile proprio ora?
Le persone interessate all'acquisto di immobili dovrebbero assolutamente rivolgersi a noi, in modo da venir aggiunte al nostro database clientela. Spesso siamo in grado di offrire alla nostra clientela immobili prima che vengano messi sul mercato ufficialmente. Si ha quindi la possibilità di accedere a offerte altrimenti non disponibili.

 

Affidatevi a un vero specialista immobiliare

Se vi interessa acquistare o vendere immobili nella zona di Liestal e Gelterkinden, rivolgetevi a Giacinto Forastefano. È un agente immobiliare che ha una gran passione per il suo lavoro e risponderà volentieri a tutte le vostre domande sugli immobili, consigliandovi e fornendovi assistenza. Mettetelo alla prova - il colloquio iniziale sarà gratuito e non vincolante!

 

Giacinto Forastefano
Telefono: +41 61 975 40 20
Cell.: +41 76 331 01 87
Mail: giacinto.forastefano@remax.ch

 

RE/MAX Immobilien Liestal
Rebgasse 15
4410 Liestal
 

RE/MAX Immobilien Gelterkinden
Poststrasse 12
4460 Gelterkinden

 

 

Condividi su