I vantaggi di Home Staging e Home Styling

Articolo dal 29.06.2020
I vantaggi dell'home staging o dell'home styling
 Mostra tutte le 5 foto

Home Staging e Home Styling sono metodi promozionali per vendere un immobile in maniera ottimale. L'obiettivo è riorganizzare l'immobile per dargli l'aspetto migliore possibile, in modo da attrarre più potenziali acquirenti possibile. L'aspetto complessivo di un immobile influenza velocità e prezzo di vendita. RE/MAX Switzerland vi spiegherà i principali vantaggi dell'Home Staging.

 

La differenza tra Home Staging e Home Styling

Home Staging e Home Styling hanno lo stesso scopo, ovvero presentare un immobile nel modo migliore per vendita o affitto. Le persone interessate devono poter immaginare di vivere nella casa già guardandone le foto. A seconda delle condizioni e dell'arredamento dell'immobile bisognerà scegliere tra Home Staging e Home Styling:
 

L'Home Staging è più impegnativo dell'Home Styling. L'esperto/a (“home stager”) fa prima una valutazione delle esigenze e poi lavora a un piano dettagliato con varie proposte di soluzioni. Normalmente il "pacchetto completo" include anche un servizio fotografico professionale. È possibile anche la produzione di un video di vendita con tour virtuale dell'immobile. Si possono anche organizzare pulizie e lavori di pittura o prendere mobili in affitto, se necessario, per agevolare la vendita.

 

L'agente esperto/a spesso offre l’Home Styling alla clientela come servizio aggiuntivo. Ci sono alcuni oggetti ed accessori che possono migliorare enormemente l'aspetto e la vivibilità di un immobile, come, per esempio, copriletto, cuscini, begli oggetti decorativi, frutta fresca, fiori o una tavola imbandita a festa. Ciò contribuirà a rendere più attraente l'immobile nelle foto per la vendita e a creare un'atmosfera accogliente per chi visita la casa come potenziale acquirente.

 

I vantaggi di Home Staging e Home Styling

Normalmente costi e impegno di Home Staging e Home Styling gravano sia chi acquista che su chi vende l'immobile. Alle persone interessate all'acquisto spesso manca la capacità di immaginare stanze vuote, scomode o non ancora finite. Home Staging e Home Styling aiutano anche queste persone a vedere l'immobile sotto la giusta luce.

 

Queste attività promozionali per la vendita garantiscono che il o la potenziale acquirente, durante la visita, si senta "a casa sua". Con trasformazioni visive ben mirate si aumenterà la domanda dell'immobile e ridurrà il tempo richiesto per la vendita. L'aspetto piacevole e ben curato influenzerà il prezzo di vendita facendo apparire l'immobile di qualità superiore. Risparmiare su Home Staging o Home Styling quindi porterà spesso a contrattazioni più lunghe e prezzi più bassi.

 

L'agente immobiliare potrà godere dei benefici sopra descritti. All'agente immobiliare farà ancora più piacere offrire un immobile in ottime condizioni e ricevere così l'apprezzamento della clientela. Insomma, l'agente "esaudisce desideri". La casa deve essere il luogo in cui l'anima è a suo agio. Di solito la clientela se ne rende conto già al primo contatto con l'immobile. L'agente immobiliare ha quindi la grande quanto meravigliosa responsabilità di accompagnare la clientela in un momento così importante della vita - ogni giorno e con ogni immobile. Home Staging e Home Styling aiutano a svolgere con successo questo compito.


 

Condividi su

0