Jürg Grünenfelder - Miglior Agente di gennaio

Articolo dal 09.03.2021
12355-112705-Juerg-Gruenenfelder.jpg
 Mostra tutte le 3 foto

Molte persone sperano che il 2021 sia un anno migliore del precedente. Per Jürg Grünenfelder di RE/MAX Immobilien a Glarona l'anno è iniziato per il verso giusto. A gennaio si è aggiudicato il riconoscimento RE/MAX di «Miglior agente del mese». Anche se personalmente per lui questo premio non significa molto, in quanto ritiene più importante il successo sostenibile, sul lungo termine, è comunque segno che la sua strategia di vendita sta funzionando bene. RE/MAX Switzerland si è congratulata con Jürg Grünenfelder e gli ha posto alcune domande sul suo approccio alle vendite immobiliari.

Intervista con Grünenfelder

Jürg, sei il miglior agente di gennaio! Cosa significa per te questo riconoscimento?

Innanzitutto voglio precisare che io e Myriam Rhyner lavoriamo come team. Non sarei mai riuscito ad avere così tanto successo da solo. Il riconoscimento come «Miglior agente del mese» è relativo solo a un mese di attività. Riteniamo più importante il successo duraturo come agenti immobiliari nella nostra regione.

 

Cosa ti dà la motivazione per offrire ogni giorno il miglior servizio possibile alla tua clientela?

Come agenti immobiliari il nostro obiettivo principale è sostenere la nostra clientela nel miglior modo possibile durante la procedura di vendita. Solo svolgendo il nostro lavoro con professionalità e competenza possiamo ottenere il successo a lungo termine.

 

Grazie alle tue fotografie immobiliari di qualità professionale sei un modello per gli altri e le altre agenti immobiliari.  Quale ritieni sia il maggior vantaggio dell'utilizzo di immagini di alta qualità?

La fotografia immobiliare professionale è estremamente importante per la vendita di un immobile. Per questo motivo scattiamo foto esclusivamente con un fotografo e includiamo video, fotografie aeree e tour virtuali per ogni immobile. Non riesco più a immaginare di occuparmi personalmente di fotografie e riprese in quanto agente immobiliare.

 

Perché hai scelto di diventare un agente immobiliare?

Quattordici anni fa ho dovuto cambiare lavoro e la professione dell'agente immobiliare mi è sembrata molto interessante. Quindi mi sono detto: «Ecco cosa proverai a fare ora.». Ormai faccio questo lavoro con successo da diversi anni e sono felicissimo di aver scelto di intraprendere questa strada.

 

Vuoi condividere con noi la tua migliore esperienza come agente immobiliare?

Ogni volta che vendiamo una casa e, consegnandola, vediamo la soddisfazione sia di chi ha venduto che di chi ha comprato è per noi una bella esperienza.

 

Che obiettivo vuoi ottenere come agente immobiliare?

Vogliamo continuare a fornire il miglior sostegno possibile in campo immobiliare alla nostra clientela nella regione, che si tratti di acquisti o vendite. Abbiamo la convinzione che le zone rurali come Glarona abbiano molto potenziale. La vicinanza con Zurigo rende questa zona molto attraente per viverci. Gli ultimi mesi hanno mostrato quanto sia necessario alle persone avere a disposizione spazio e natura. Attendiamo il futuro con ottimismo, sperando in tante piacevoli esperienze lavorative nel nostro bel cantone.

 

Che consigli hai per gli altri e le altre agenti RE/MAX che desiderano ottenere il riconoscimento di «Miglior agente del mese»?

Non ritengo che l’obiettivo debba essere ottenere il titolo di «Miglior agente del mese». È molto più importante lavorare con serietà e professionalità, a lungo termine. Si può avere successo duraturo solo se la clientela è soddisfatta.

Il vostro partner immobiliare esperto nella regione di Glarona.

Jürg Grünenfelder fornirà anche a voi il suo sostegno con una strategia di marketing mirata che includerà foto e video di qualità professionale per vendere il vostro appartamento, casa uni- o plurifamiliare, casa vacanze, immobile commerciale o terreno edificabile. Dalla sua pagina potrete, in qualsiasi momento, accedere a tutte le informazioni sugli immobili attualmente offerti:

 

RE/MAX Immobilien Glarus

Hauptstrasse 45

CH-8750 Glarus

 

Email juerg.gruenenfelder@remax.ch

T +41 55 640 01 35

M +41 79 620 56 72

 

www.remax.ch/juerg-gruenenfelder

 

Condividi su

0