La lunga presenza nella regione dà i suoi frutti

Articolo dal 25.02.2022
12497-503696-SoMe-Post-Vorlage,-GMI.png

Gli e le agenti immobiliari locali hanno una conoscenza approfondita del mercato immobiliare regionale e locale e conoscono l'attuale domanda, le sue tendenze e i suoi sviluppi. Il ricorso a procedure e strumenti digitali non è in contraddizione con ciò: al contrario, si tratta di un utile supporto.

 

State prendendo in considerazione l'idea di vendere il vostro immobile, oppure cercate una casa nuova? L'agente immobiliare locale conosce il mercato immobiliare nel raggio di 30 - 40 km come le sue tasche e dispone di un'ampia rete di contatti. Grazie al contatto diretto con il mercato può stabilire prezzi di vendita realistici per gli immobili e rivolgersi in modo mirato ai/alle potenziali acquirenti.

 

Gli/le agenti immobiliari che hanno lavorato a lungo a livello regionale e locale dispongono di importanti contatti con amministrazioni, banche, studi legali e notarili e consulenti fiscali. Ciò permette loro di gestire le questioni relative all'immobile in maniera adeguata, rapida e senza complicazioni. Sapranno consigliare la clientela professionalmente, dal primo contatto fino alla conclusione dell’affare, velocizzando e semplificando la procedura di vendita.

 

RE/MAX ha oltre 85 sedi in Svizzera ed è quindi in grado di fornire le necessarie conoscenze regionali insieme al contatto personale e individuale. Gli e le agenti immobiliari RE/MAX dispongono, oltre che di una formazione approfondita e continua, di una vasta conoscenza del marketing e delle procedure di vendita. Inoltre possono fare affidamento sulla forza del network di un marchio conosciuto in tutto il mondo. Il legame con il territorio non è un limite: al contrario, l'unione tra la conoscenza della zona e gli strumenti digitali permette all'agente immobiliare RE/MAX di offrire il meglio di entrambi i campi. Gli strumenti digitali permettono di visitare virtualmente gli immobili in tutta semplicità. In tal modo la persona interessata potrà farsi una prima impressione dell'immobile, rendendo più facile la decisione di acquisto.

 

Vi sono però aspetti di una visita immobiliare per cui gli strumenti digitali non bastano. Ad esempio, la sensazione di benessere e l'atmosfera trasmessa dall'immobile si possono percepire pienamente solo di persona, mediante tutti i sensi. Vale anche per il vicinato e per l’eventuale rumore di sottofondo. La visita fisica, nel mondo reale, permetterà all'acquirente di farsi un'idea più completa dell'immobile. Proprio per questo motivo il rapporto di fiducia personale con l'agente immobiliare locale è fondamentale quando si tratta di decidere se acquistare o meno.

 

Condividi su