Marc Leuenberger - Best Agent Settembre 2022

Articolo dal 19.10.2022
12627-404786-Best-Agent-Marc-Leuenberger.png

Per l'ufficio RE/MAX Immobilien a Zollikofen i risultati di settembre sono motivo di doppia gioia: non solo ha ottenuto il riconoscimento di «Miglior Ufficio del Mese», ma il suo responsabile di sede, Marc Leuenberger, ha ricevuto l'attestato di «Miglior Agente di Settembre». In questa intervista scoprirete di più sul mercato immobiliare nella zona di Zollikofen e sull’impegno di Marc Leuenberger per assistere la sua clientela aiutandola a fare il miglior acquisto possibile in campo immobiliare.

 

L'intervista con Marc Leuenberger

 

Sei il miglior agente di settembre! Cosa significa per te questo riconoscimento?

Naturalmente sono felicissimo di aver ricevuto questo riconoscimento. ???? A quanto pare questo mese sono andate bene molte cose, e ne sono particolarmente grato alla mia clientela senza la quale questo risultato non sarebbe stato possibile.

 

Cosa ti distingue come agente immobiliare?

Non so cosa rispondere, probabilmente andrebbe chiesto alla mia clientela o ad altri/e agenti immobiliari. Sicuramente non sono un incapace, mi impegno facendo gli sforzi straordinari richiesti e offro alla mia clientela un servizio completo ed affidabile.

 

Perché fai parte di RE/MAX?

RE/MAX è un marchio globale con un network forte. Sono ormai anni che ci impegniamo per sviluppare la buona collaborazione! Solo nelle sedi RE/MAX di Zollikofen e Belp ci sono 5 agenti (me incluso) esperti/e che fanno parte del network RE/MAX da più di 10 anni.

 

Quali competenze deve possedere l'agente immobiliare oggi, per avere successo?

Sicuramente non deve limitarsi a sedersi in ufficio ad aspettare che gli incarichi arrivino da soli. In questo settore bisogna impegnarsi costantemente per avere la meglio sulla concorrenza e fare sforzi straordinari. Bisogna sviluppare continuamente le proprie capacità ed essere in grado di soddisfare le esigenze della clientela.

 

Potresti parlarci dell'attuale situazione del mercato immobiliare nella regione?

Nella zona di Berna la domanda di immobili è ancora elevata. La rapida crescita dei tassi d'interesse ha solo leggermente attenuato questa richiesta. L'offerta, tuttavia, è ancora modesta, e come tutti sanno il percorso che porta l'acquirente a diventare proprietario/a di una casa di proprietà non è così semplice.

 

Cosa consigli alle persone interessate all'acquisto di un immobile proprio ora?

Come già detto, la posizione dell'acquirente non è così semplice. L'offerta di immobili è modesta e solitamente i più ambiti attirano l'attenzione di un gran numero di potenziali acquirenti. Ritengo sia importante che l’acquirente chiarisca in anticipo le proprie possibilità economiche con banca e/o consulente finanziario/a. Solo così facendo potrà fornire tempestivamente la conferma di essere in grado di finanziare l'acquisto dell'immobile. Inoltre consiglio sempre all’acquirente di includere una lettera di candidatura, in modo da rendere più personale la scelta dell’acquirente da parte di chi sta vendendo.

 

Ulteriori informazioni su Marc Leuenberger

Come Marc Leuenberger stesso ha detto in questa intervista, autovalutarsi è difficile. Consigliamo quindi di visitare la sua pagina web e leggere cosa dice su di lui la sua clientela. Nella sezione «Referenze» troverete non solo più di 200 immobili della cui vendita o acquisto si è occupato, ma anche l'opinione della rispettiva clientela sui suoi servizi.

 

Marc Leuenberger
Broker Owner / agente immobiliare diplomato RE/MAX
Bernstrasse 131
3052 Zollikofen

Cell.: +41 (0)79 208 14 91
Ufficio: +41 (0)31 334 19 19

Email: marc.leuenberger@remax.ch
Sito web: www.marcleuenberger-immobilien.ch

Condividi su