Markus Kohler - Best Agent di aprile

Articolo dal 01.06.2021
Markus Kohler - Best Agent April 2021

Markus Kohler di RE/MAX Eglisau cerca di mantenere il contatto personale con la clientela, nonostante la crisi dovuta al Coronavirus. Questo impegno sembra essere stato ricompensato visto che ad aprile questo agente immobiliare, già pluripremiato, si è aggiudicato il riconoscimento RE/MAX di «Best Agent». Leggendo questa intervista con RE/MAX Switzerland scoprirete di più su come ha fatto e su ulteriori sviluppi del mercato immobiliare nella sua zona. L’esperto immobiliare consiglia a chi sta attualmente pensando di vendere casa di farlo rapidamente.

 

L'intervista con Markus Kohler

 

Markus, sei il miglior agente di aprile! Cosa significa per te questo riconoscimento?

Questo riconoscimento significa davvero molto per me. Nonostante sia «solo» un pezzo di carta, questo attestato è per me la dimostrazione che il lavorare sodo e la mia passione per le vendite immobiliari vengono ricompensate. E ciò vale anche per la numerosa clientela soddisfatta che mi raccomanda ad altri.

 

Cosa ti distingue dagli altri e dalle altre agenti?

Difficile a dirsi. Vi sono molti e molte agenti che hanno comunque un grande successo. Non penso di distinguermi particolarmente da loro. Ritengo che ogni agente immobiliare possa avere successo. Servono passione per questo lavoro, ambizione, motivazione e onestà.

 

Perché hai scelto di diventare un agente immobiliare?

Diciamo che è stata una coincidenza. Prima lavoravo come consulente per la clientela privata con Credit Suisse a Zurigo. Tuttavia, dopo un periodo di formazione intenso ed istruttivo, non mi sentivo più motivato. Il mio obiettivo è sempre stato il raggiungere l'indipendenza e costruirmi qualcosa di mio. Facendo il banchiere si lavora molto con i numeri, ma raramente con qualcosa di concreto. Ed è proprio ciò ad affascinarmi del settore immobiliare. Collaborare con acquirenti e venditori e venditrici è spesso qualcosa di molto emozionante, si ha a che fare con questioni importanti, come la vendita di una casa o l'acquisto di una nuova residenza di famiglia. Alla fine di una transazione si ha sempre la possibilità di vederne il risultato - per esempio, osservando una giovane famiglia trasferirsi nella nuova casa - e ciò è per me qualcosa di molto bello e motivante.

 

Perché fai parte di RE/MAX?

RE/MAX è la società immobiliare più grande, più forte e di maggior successo al mondo. Sono orgoglioso di far parte dell'azienda numero 1 nel campo della mediazione immobiliare. Questo network - il più grande del mondo - offre ad agenti immobiliari come me opportunità straordinarie, e ne sono molto felice.

 

In che modo la pandemia di Coronavirus ha cambiato la tua attività quotidiana?

Come molte persone, anche io ora lavoro molto di più da casa. Sto però provando a non lasciare che la situazione influenzi troppo il mio lavoro. Ritengo fondamentale rimanere vicino alla mia clientela, nonostante la continua e rapida digitalizzazione di questi tempi. Quindi continuo a visitarla a casa e ad avere molti incontri e discussioni di persona. Parlare tramite i canali digitali non è il mio punto di forza. Inoltre ritengo che molta clientela apprezzi la possibilità di continuare a mantenere il contatto personale.

 

Quali sono le competenze che deve possedere l'agente immobiliare oggi, per avere successo?

Ritengo che, in tutti questi anni, le competenze richieste all’agente immobiliare non siano cambiate. La cosa più importante è l’apprezzare il contatto e la collaborazione con le persone. Bisogna occuparsi della propria clientela, sostenendola e impegnandosi al massimo per i suoi bisogni; è questa la ricetta del successo. Il mio motto è sempre: «Non esistono problemi, esistono solo soluzioni!»

 

Che ne pensi dell'attuale situazione del mercato nella tua regione? Che sviluppi ti aspetti, quest'anno?

Da quando lavoro con RE/MAX – e sono ormai 10 anni – non credo ci sia stato un periodo migliore e più rapido di questo per quando riguarda la vendita immobiliare. Lavoro in una regione piuttosto rurale. Dall'inizio della pandemia di Coronavirus le proprietà immobiliari nell'hinterland di Zurigo sono diventate ancora più attraenti. La richiesta di appartamenti e case di grandi dimensioni è cresciuta moltissimo, questo anche per la necessità di crearsi un ufficio per lavorare da casa. Anche gli appartamenti con grandi terrazze e giardini e le case con giardino sono più richieste che mai. Questa tendenza è continuata anche quest'anno. Questo «boom» però potrebbe finire verso la fine dell'anno.

 

Cosa consigli a proprietari e proprietarie di immobili che stiano prendendo in considerazione di vendere?

Vendete il vostro immobile quanto prima! Come già detto, sostanzialmente è il momento migliore per vendere un immobile. Al momento la richiesta di abitazioni è altissima mentre l'offerta di immobili di qualità è bassissima. Ciò influenza l'esistente mercato delle vendite, oltre che i prezzi. L'anno scorso i nostri annunci sulle piattaforme online hanno ottenuto più clic che mai. Al momento questa tendenza sembra continuare. Tuttavia, la crescita della curva della domanda sta lentamente diminuendo e c'è la possibilità che, verso la fine dell'anno, o all'inizio del prossimo, ci saranno molti più immobili in offerta sul mercato, con conseguenti maggiori difficoltà nella vendita. Il mio consiglio è quindi: se volete vendere, fatelo rapidamente, ora!

 

Il modo più rapido per raggiungere l'ufficio di Eglisau

Se al momento state prendendo in considerazione l'idea di vendere il vostro immobile, vi consigliamo di non esitare a contattare Markus Kohler e il suo team. Sarà semplice organizzare un primo colloquio non vincolante con questo esperto immobiliare. Avrete così la possibilità, in tutta tranquillità, di scegliere se e come collaborare con Markus Kohler. Ecco come contattarlo:

 

RE/MAX Immobilien Eglisau

Kohler Immobilien

Obergass 9

CH-8193 Eglisau

Tel.: +41 43 810 76 01
Cell.: +41 76 755 99 30

 

Email: markus.kohler@remax.ch

 

Per saperne di più su RE/MAX Immobilien Eglisau:

www.remax.ch/markus-kohler

www.facebook.com/REMAXImmobilienEglisau

 

Condividi su