Michelle Azzalini - Miglior Agente di febbraio 2022

Articolo dal 23.03.2022
Best Agent Michelle Azzalini

Quando a Michelle Azzalini viene chiesto cosa apprezzi particolarmente della professione di agente immobiliare, risponde che considera l’unire gli immobili al lavorare a contatto con le persone una combinazione perfetta. L’entusiasmo con cui lavora è stato premiato: a febbraio Michelle ha ottenuto il riconoscimento di «Miglior Agente del Mese». RE/MAX Switzerland ha incontrato e intervistato questa esperta immobiliare. Nell'intervista ci ha spiegato cosa ritiene sia necessario a un o una agente immobiliare per avere successo duraturo. Chi ritiene che il lavoro dell’agente immobiliare sia facile si sbaglia.

 

L'intervista con Michelle Azzalini

Sei la miglior agente di febbraio! Cosa significa per te questo riconoscimento?
Concludere il mese di febbraio come miglior agente mi ha fatto impazzire di gioia! Il mio impegno e il lavoro svolto sono stati finalmente ripagati. Considero questo riconoscimento una splendida dimostrazione dell’apprezzamento della mia clientela per il mio modo di lavorare. Inoltre mi spinge a continuare a fare del mio meglio.

 

Cosa ti distingue come agente immobiliare?
Ogni persona è unica e diversa dalle altre. Ma per quanto mi riguarda, mi alzo ogni mattina felice di iniziare la giornata. Trovo il mio lavoro molto piacevole. Cerco sempre di comprendere la mia clientela e di andarle incontro: mi viene naturale interessarmi ed essere sempre presente per essa. Metto il benessere della mia clientela al primo posto!

 

Perché sei diventata un'agente immobiliare?
Amo gli immobili e lavorare a contatto con le persone. Ogni immobile è diverso e trovare il proprietario o proprietaria ideale è sempre una splendida esperienza per me. Ho la grande fortuna di aver potuto assistere, nel mio lavoro, a numerosi momenti emozionanti. Il mio lavoro ha molte sfaccettature e la mia clientela lo rende ancora più interessante. Ogni persona ha le sue idee e i suoi desideri. Io mi impegno per comprenderli e realizzarli.

 

Perché fai parte di RE/MAX?
RE/MAX è uno dei marchi immobiliari più prestigiosi al mondo. Ritengo il concetto di RE/MAX meraviglioso. Abbiamo un network enorme e possiamo lavorare autonomamente. Ciò che ci sta più a cuore sono la felicità e la soddisfazione della nostra clientela. La buona collaborazione tra noi agenti immobiliari rende queste cose possibili.

 

Quali competenze deve possedere l'agente immobiliare oggi, per avere successo?
È molto importante apprezzare il lavorare sia con le persone che con gli immobili. Per me la professione di agente immobiliare è la più bella che possa immaginare. Per avere successo duraturo sono necessari amore per le sfide, flessibilità, capacità di adattarsi alle nuove situazioni e, ovviamente, diligenza e tenacia. Bisogna rendersi conto che la professione di agente immobiliare è stancante e impegnativa. Spesso bisogna lavorare molte ore della settimana, week-end incluso. Nel nostro lavoro non è così raro dover lavorare tutta la settimana senza neanche un giorno libero. L'agente immobiliare ha bisogno anche di apertura mentale e pazienza. Soprattutto, deve credere nelle proprie capacità e perseverare, visto il peso dello stress e della concorrenza.

 

Che ne pensi dell'attuale situazione del mercato nella tua regione? Che sviluppi ti aspetti, quest'anno?
C'è grande domanda di immobili, in particolare di immobili per le vacanze. Riteniamo che sarà così ancora per un po'.

 

Cosa consigli a proprietari e proprietarie di immobili che stiano prendendo in considerazione di vendere?
Consiglio sempre di affidarsi a un/a specialista, cioè un/a agente immobiliare professionista. Accompagniamo la nostra clientela per l'intera procedura di vendita. Ci impegniamo a fornire a entrambe le parti - venditore/trice e acquirente - la sicurezza necessaria e la tranquillità e soddisfazione di un affare immobiliare andato a buon fine. Come esperti ed esperte in campo immobiliare disponiamo di conoscenze pratiche, una solida formazione e un enorme network: siamo sempre in grado di trovare una soluzione che, per una persona non del mestiere, sarebbe impossibile non avendo le conoscenze necessarie.

 

Profilo in breve dell'esperta immobiliare

Michelle Azzalini è nel settore immobiliare da molti anni. Può contare non solo sull'ampio network RE/MAX, ma anche su un gran numero di avvocati/e, notai/e, artigiani/e, architetti/e ed esperti/e di fisco e finanze nella regione. È in grado di trovare la soluzione a qualsiasi problema immobiliare e lavora con clienti nazionali e internazionali. Grazie al suo talento linguistico è in grado di assistere la sua clientela in tedesco, italiano, inglese e francese. Se desiderate acquistare o vendere un'immobile nella zona dovete assolutamente rivolgervi a Michelle Azzalini.

 

Michelle Azzalini

Viale Monte Verità 11
CH-6612 Ascona

 

Email: michelle.azzalini@remax.ch

Telefono: +41 91 785 19 94

Cell: +41 78 626 30 98

 

Condividi su