Mirjam Martinez-Schmocker - Best Agent Maggio

Articolo dal 21.06.2022
12569-185405-Best-Agent-Mirjam-Martinez-Schmocker.png

Come responsabile della sede di RE/MAX Immobilier Epalinges, Mirjam Martinez-Schmocker è doppiamente felice: a maggio il suo ufficio si è aggiudicato il riconoscimento di «Miglior Ufficio del Mese» e lei stessa ha ricevuto da REMAX Switzerland il titolo di «Miglior Agente del Mese». È un’agente immobiliare esperta e ha apprezzato molto questo riconoscimento, che ripaga gli anni di duro lavoro. Nell'intervista Mirjam Martinez-Schmocker ci svela perché ha scelto il marchio RE/MAX, che considera una seconda famiglia.

 

L'intervista con Mirjam Martinez-Schmocker

Quest'anno hai ottenuto il riconoscimento di «Miglior Agente del Mese» per maggio! Cosa è andato particolarmente bene a maggio?

Questa ricompensa ricevuta a maggio non è frutto del caso. Per me rappresenta il risultato di anni di duro e costante impegno. Ho sempre cercato di fare un buon lavoro, soddisfare le esigenze della mia clientela e rispondere nel miglior modo possibile alle sue richieste. Ne sono molto orgogliosa! Questo riconoscimento è il culmine di tutti gli anni trascorsi nel gruppo RE/MAX.

 

Cosa ti distingue come agente?

Per rispondere a questa domanda, cito Nietzsche: «Ciò che non mi uccide, mi fortifica». La vita non mi ha risparmiata. Ho vissuto momenti dolorosi. Ma ciò mi ha permesso di crescere e di trovare in me stessa risorse inaspettate che hanno messo in evidenza i veri valori della vita: famiglia, spiritualità, altruismo e, in generale, rapporti umani. Sono proprio questi valori a permettermi di lavorare serenamente e avere un approccio un po' diverso da quello di altre e altri agenti. Lavoro senza fissarmi troppo sul singolo affare, che può concludersi come non concludersi. Le persone coinvolte possono voler lavorare con me, o non volerlo fare. Anche il mio background professionale nel sociale mi è di grande aiuto. E ritengo che la mia clientela percepisca questa empatia e apprezzi il mio atteggiamento benevolo e disinteressato. Metto al primo posto la felicità della mia clientela, non il denaro o il successo.

 

Perché fai parte di RE/MAX?

Con RE/MAX ho trovato una seconda famiglia. RE/MAX - il più grande marchio immobiliare al mondo - mi ha aiutata a crescere e a trovare il mio percorso professionale. Mi sono sempre sentita guidata e sostenuta in ogni mia attività svolta con RE/MAX. Sono felicissima e molto grata di far parte di un gruppo così straordinario.

 

Quali sono le competenze che deve possedere l'agente immobiliare oggi, per avere successo?

Oltre ad avere le conoscenze e competenze necessarie a ogni professionista immobiliare, deve ascoltare la clientela e saperla guidare nella procedura di acquisto o vendita dell'immobile. È essenziale comprendere bene le esigenze della clientela. Inoltre, la perseveranza è una qualità che mi permette di distinguermi dagli altri. Non arrendersi mai e mantenere un atteggiamento positivo, è questo il segreto del buon agente immobiliare.

 

Potresti parlarci dell'attuale situazione del mercato immobiliare nella regione?

Non mentiamoci. L'attuale situazione del mercato immobiliare è molto complessa. Ciò ha creato un'atmosfera angosciante per tutti. Gli acquirenti esitano a investire negli immobili, nonostante questi siano ancora oggi un investimento sicuro. I media ci inondano di allarmismo. La clientela è turbata da dati contradditori di ogni genere. Ma nonostante tutto ciò che si sente e legge, le persone continuano ad acquistare e investire negli immobili. Il mercato cambia e si evolve costantemente, questo è vero. Ma non è un buon motivo per rinunciare al sogno di una casa di proprietà.

 

Cosa consigli alle persone che, nell'attuale situazione del mercato, desiderano acquistare un immobile?
Nonostante tutte le notizie poco rassicuranti, bisogna ammettere che i tassi di interesse restano ancora molto bassi. Consiglio ai futuri acquirenti di studiare a fondo il proprio budget insieme all'istituto di finanziamento. Come già detto, gli immobili sono ancora oggi un investimento sicuro.

 

 

Mirjam Martinez-Schmocker – Profilo in breve

Nel suo lavoro Mirjam Martinez può fare affidamento non solo sulle sue competenze immobiliari, ma anche sul talento linguistico. È un'agente immobiliare esperta e responsabile di sede, e parla fluentemente cinque lingue (tedesco, inglese, francese, spagnolo e italiano). Grazie a questa sua «multiculturalità» è in grado di adattarsi a culture diverse godendo così di un vantaggio rispetto alla concorrenza. La miglior pubblicità per l’agente immobiliare resta però la clientela soddisfatta. Ecco cosa ha detto di lei un cliente: «La signora Martinez si è occupata della vendita della nostra casa, una procedura piena di ostacoli. Ma, nonostante ciò, è riuscita a trovare una soluzione per ogni problema e così finalmente la vendita si è conclusa nel miglior modo possibile. Non esitate a contattare la signora Martinez per vendere il vostro immobile: ha una soluzione per tutto!». Se volete saperne di più su Mirjam Martinez-Schmocker e su cosa dice di lei la clientela, visitate la sua pagina web.

 

RE/MAX Immobilier Epalinges

Mirjam Martinez-Schmocker

Place Croix-Blanche 3

1066 Epalinges

 

Email: mirjam.martinez@remax.ch

Telefono: +41 79 367 45 63

Cell.: +41 79 367 45 63

Condividi su