Perché affidarsi all’agente immobiliare?

Articolo dal 08.07.2021
12425-336949-Maklerberatung-(12).jpg

Considerati i rischi del sovraccarico di informazioni e dell’inesperienza, per certe cose è meglio affidarsi a professionisti e professioniste del mestiere.

 

10 motivi per cui affidarsi all’agente immobiliare

1 Conosce la zona…

L’agente conosce i principali punti di forza del quartiere, come scuole, parchi e percorsi casa-lavoro. Vi aiuterà a capire valore degli immobili, imposte, costi delle utenze e normative urbanistiche locali.

2 ... e ha un network mondiale

L’agente RE/MAX gode dei benefici dell’appartenenza al network numero 1 al mondo. Grazie al sostegno di una vasta comunità di esperti ed esperte potrà fornirvi informazioni dettagliate sulle condizioni del mercato e mettervi in contatto con professionisti e professioniste per prestiti, questioni legali, diagnostica, decorazione interni e molto altro. 

3 L’esperienza per servirvi...

Quasi sempre l’agente vende o acquista più case in un anno di un  cliente nel corso della sua intera vita e di conseguenza ha l’esperienza per evitare insidie e tranelli. Occupandosi quotidianamente di questi contratti potrà aiutarvi a compilare le pratiche necessarie in maniera semplice ed efficiente.

4 ... e la competenza per andare oltre

Che si tratti di pubblicità, giornate Open House, soluzioni strategiche, riparazioni o fotografie professionali – l’agente sa come sviluppare un piano di marketing per valorizzare il vostro immobile.

5 Guardare al passato...

L’agente conosce l’andamento storico del mercato. Analizzando questi dati e sfruttando la sua conoscenza delle condizioni di mercato del passato potrà aiutarvi a prendere la giusta decisione qui ed ora, nel presente. 

6 ... per prepararsi al futuro

L’agente sarà la prima persona a sapere quando sarà disponibile una casa corrispondente alle vostre esigenze e vi permetterà di agire con la necessaria rapidità. Non perdetevi la casa dei vostri sogni lasciando che qualcun altro che conosce meglio il mercato la veda prima!

7 Il vostro angelo custode…

Acquistare e vendere casa è difficile. Per questo motivo avrete bisogno di qualcuno al vostro fianco che vi assista e tuteli i vostri interessi.

8 ...ma un “diavolo” nelle trattative 

L’agente è anche abile nel contrattare e ha ricevuto una formazione grazie alla quale potrà tutelare al meglio i vostri interessi. Al momento di concludere l’affare l’agente potrà occuparsi delle discussioni più difficili in modo che non dobbiate farlo vuoi. Avrete la possibilità di fare un buon affare senza “incattivirvi”.

9 Risparmiate tempo…

Lavorate a tempo pieno e la vostra lista di cose da fare è lunghissima. Non potete permettervi di trascorrere una giornata al telefono per trovare le case giuste da visitare o abbandonare il lavoro a metà giornata per andarci. L’agente però potrà adattarsi ai vostri tempi per incontrarvi quando ne avrete la possibilità. Inoltre potrà far visitare la vostra casa anche in vostra assenza!

10 ... e denaro!

L’agente non vi farà risparmiare solo tempo, ma anche denaro rispetto al vendere o acquistare per conto vostro. Ci guadagneranno tutti!

 

In conclusioni, i principali vantaggi di affidarsi all’agente sono ovvi. Potrete stare sereni e non dovervi preoccupare di tutti i problemi collegati all’acquisto o alla vendita di una casa. Ciò vi permetterà di concentrarvi sul necessario – come i preparativi per il trasferimento con la vostra famiglia.

 

Condividi su

0