RE/MAX Ambassador – Miglior Ufficio e Miglior Agente di agosto

Articolo dal 08.10.2020

 Mostra tutte le 2 foto

Come ex atleta Marc Leuenberger sa bene che per vincere è necessario mettersi in gioco. Questo atteggia-mento, sviluppato come giocatore professionista di hockey, avvantaggia il proprietario RE/MAX Ambassador nella sua attuale carriera di agente immobiliare. Questo perché ogni vendita o acquisto immobiliare sono diversi e necessitano quindi di particolare attenzione. I risultati positivi ottenuti nel mese di agosto dimostra-no che questo sforzo è stato ripagato. Ciò ha permesso a Marc Leuenberger e al suo team a Zollikofen di ottenere i riconoscimenti come «Miglior ufficio» e «Miglior agente». In questa intervista scoprirete di più sul mercato immobiliare nella regione di Zollikofen.

L'intervista a Marc Leuenberger e al suo team

Cosa significa per voi il riconoscimento di «Miglior ufficio del mese» che avete ottenuto ad agosto?

Team: Naturalmente ci fa molto piacere vedere che i nostri sforzi sono stati ripagati. Questo riconoscimento è per noi la conferma che non abbiamo sbagliato tutto.

 

Marc, tu hai ottenuto anche il riconoscimento di «Miglior agente del mese di agosto». Cosa fa di te un agente così abile?

Marc: Mi piace molto andare a lavorare ogni giorno. Il mio obiettivo è offrire alla mia clientela il miglior servizio possibile, impiegando tutte le mie energie per occuparmi delle loro preoccupazioni.

 

Cosa è andato particolarmente bene ad agosto? Come avete fatto a superare gli altri uffici di RE/MAX in que-sto mese?

Team: In realtà non sappiamo esattamente cosa sia successo di particolare ad agosto. Si è semplicemente trattato di un mese particolarmente impegnativo. Talvolta queste cose non dipendono da noi ma sono anche questione di fortu-na.

 

RE/MAX Switzerland mette a disposizione dei partner in franchising un'ampia gamma di strumenti. Quali strumenti vi sono stati particolarmente utili per ottenere questo successo?

Team: L'intero pacchetto, incluso il marchio RE/MAX, è di aiuto ad ogni agente nel lavoro quotidiano.

 

Marc, perché hai scelto di diventare un agente immobiliare?

Marc: Durante la mia carriera sportiva mi sono impegnato per formarmi in diverse ambiti. Mi sono sempre interessato di PC, immobili, fotografia e contatto umano. È per questo motivo che questo lavoro corrisponde perfettamente ai miei interessi personali.

 

E cosa ti dà la motivazione per offrire ogni giorno il miglior servizio possibile alla tua clientela?

Marc: Far incontrare chi acquista e chi vende mi dà una grande gioia. Vedere, alla fine, entrambe le parti soddisfatte è per me una straordinaria fonte di motivazione. Do tantissima importanza alla soddisfazione della clientela, e quindi spesso mi impegno un po' di più di parte della mia concorrenza. Sono particolarmente soddisfatto quando mi imbatto nella mia precedente clientela per strada e questa mi dice che si trova molto a suo agio nella sua nuova casa.

 

Che consigli hai per gli altri e le altre agenti RE/MAX che desiderano ottenere il riconoscimento di «Miglior agente del mese»?

Marc: Bisogna tenere gli occhi aperti sul settore. Nessuno aspetta per noi, e si tratta di un mercato molto competitivo. Anche come atleta professionista ho sempre capito che ogni giorno si può e si deve migliorare. Senza impegno non si ottiene nulla! Per ottenere successo come agente immobiliare servono impegno e tenacia.

 

A RE/MAX la formazione continua è un importante fattore di successo, per permetterci di consigliare al me-glio la nostra clientela. In che campi siete specializzati? In cosa vi considerate esperti assoluti?

Team: Nel nostro team abbiamo un buon mix che funziona perfettamente da ormai diversi anni. Ci scambiamo informa-zioni tra di noi e discutiamo riguardo situazioni particolari, così giorno ci insegniamo qualcosa a vicenda. I nostri e le nostre agenti provengono da una grande varietà di settori. Quindi portano con sé le conoscenze apprese nel precedente lavoro.

 

Che ne pensi dell'attuale situazione del mercato nella regione?

Marc: Nonostante il periodo difficile dovuto al Covid19 la richiesta di immobili nella nostra regione resta elevata. Il merca-to è estremamente competitivo, vista la concorrenza locale. Sicuramente l'esperienza e la competenza dei nostri team, in entrambi le sedi, costituisce un grande vantaggio.

 

Cosa desiderate per il futuro?

Continuare a lavorare piacevolmente come team ed avere successo - e questo per ogni agente! Ciò rende tutto più semplice per l'intera squadra.

Il modo più rapido per contattare RE/MAX Ambassador

Contattateci se vi interessa acquistare o vendere immobili nella zone di Zollikofen e Belp. I colleghi e le colleghe di RE/MAX vi assisteranno volentieri grazie alla loro esperienza e competenza.

 

RE/MAX Ambassador

Bernstrasse 131

CH-3052 Zollikofen

 

Hängelenweg 2

CH-3123 Belp

 

remax.ch/marcleuenberger

Condividi su

0