RE/MAX Ascona – Miglior Ufficio Dicembre

Articolo dal 16.02.2021
12351-384530-Collection.png

The RE/MAX Collection Ascona ha avuto molto successo lo scorso anno, nonostante la pandemia di Corona. A dicembre il team di Robert Marcec (Broker Manager) si è aggiudicato per la seconda volta l'ambito riconoscimento RE/MAX di «Miglior ufficio del mese». Il team guardava al futuro con ottimismo già ad ottobre.

 

Alla domanda di RE/MAX Switzerland «Che ne pensate dell'attuale situazione del mercato nella regione?» il team ha risposto «Abbiamo la fortuna di essere in un'ottima posizione, in quanto il cantone meridionale è al momento molto popolare con la clientela svizzero-tedesca. Il trend è chiaramente positivo, e sono sicuro durerà nel tempo.» Evidentemente questa previsione del team si è rivelata corretta. Un successo del genere è sempre merito dell'intero team. Gli e le agenti di Ascona hanno potuto fare affidamento sul solido supporto del backoffice gestito da Stefania Arceri, che a gennaio ha festeggiato il suo ventesimo anniversario con RE/MAX.

L'intervista con il team RE/MAX ad Ascona

È incredibile, lo scorso anno siete stati due volte «Miglior ufficio del mese». Cosa significa per voi questo riconoscimento?

Naturalmente ogni volta che otteniamo questo premio è per noi motivo d'orgoglio. Ci fa piacere che il nostro duro lavoro sia apprezzato. Negli anni scorsi siamo stati spesso «l'ufficio del mese».

 

Non solo siete il «Miglior Ufficio Dicembre 2020», siete anche tra i migliori uffici dell’anno scorso. Come avete fatto?
Ovviamente il merito è soprattutto del nostro fantastico personale, sempre pronto a tutto. Si forma e migliora continuamente e costantemente a beneficio della clientela e si impegna a fare tutto il possibile affinché la vendita di un'immobile si svolga nel migliore dei modi. L'acquisto di un immobile è sempre anche una questione di fiducia.

 

Come organizzate il vostro team per avere così tanto successo? 

Con sinergie interne e collaborazione basata sulla fiducia. Ciò include il continuo scambio di conoscenze. È particolarmente importante per permettere alle nuove reclute di iniziare a lavorare con successo il prima possibile.

 

Ma ciò include anche il buon funzionamento del backoffice. Stefania Arceri ci fornisce il suo supporto da ben 20 anni, con impegno instancabile. Il suo talento organizzativo contribuisce moltissimo all'efficienza della nostra collaborazione. Non possiamo che dirle grazie!

 

Che vantaggio ha il Ticino rispetto alle altre regioni?

Soprattutto il fascino mediterraneo con tanto di palme e l'atmosfera meridionale, che ti fa sentire come in vacanza. Molte persone vengono in questa regione per lasciarsi incantare da questa atmosfera particolare. E c'è chi andandoci in vacanza pensa di trasferirsi stabilmente ad Ascona o acquistare una casa per le vacanze. Grazie alla vicinanza e al buon collegamento con la Svizzera tedesca il Ticino è il luogo ideale per una casa vacanze.

 

Cosa vi dà la motivazione per non arrendervi nei momenti difficili?

A motivarci sono la nostra eccellente clientela e il nostro personale, ci motivano ogni giorno di più. Vedere la felicità sul viso di chi vende e di chi acquista alla conclusione di affari difficili o complessi dà sempre la motivazione per andare avanti e impegnarsi ancora di più.

 

Cosa desiderate per il futuro?

Come abbiamo già detto lo scorso ottobre, ci auguriamo semplicemente che il trend positivo continui e di poter continuare a rafforzare la nostra posizione come numeri uno nella nostra regione.

Il modo più rapido per avere la vostra casa vacanze

Vi piacerebbe stabilirvi nella zona di Ascona, sullo splendido Lago Maggiore, e siete alla ricerca di una casa vacanze che faccia al caso vostro? In tal caso contattate i colleghi e le colleghe di RE/MAX Collection Ascona. Questi esperti ed esperte di provata competenza riusciranno a trovare il vostro immobile dei sogni, che si tratti di un rustico o di un immobile di lusso.

 

The RE/MAX Collection Immobiliare Ascona

Viale Monte Verità 11
CH-6612 Ascona

 

Email: info@remax-ascona.ch

Telefono: +41 91/785 19 90

 

Condividi su

0