RE/MAX Brugg – Miglior Ufficio Gennaio 2022

Articolo dal 24.02.2022
Best Office Brugg

Questo mese il riconoscimento di «Miglior Ufficio del Mese» è andato al team RE/MAX di Brugg, che ringrazia la fedele clientela per la gioia di un successo reso possibile solo da fiducia e collaborazione. RE/MAX Switzerland ha parlato con il team e posto alcune domande sull'attuale situazione del mercato immobiliare nella regione di Brugg. Leggendo scoprirete cosa consigliano questi esperti immobiliari a chi desidera comprare un immobile.

 

Intervista con il team di RE/MAX Brugg

Avete vinto il titolo di Miglior Ufficio del Mese! Cosa è andato particolarmente bene a gennaio?

Un risultato del genere richiede tempo: solitamente dall'acquisizione alla conclusione della transazione trascorrono settimane o mesi. Tutto il team è riuscito ad aggiudicarsi nuovi incarichi e a concluderli con successo. Dobbiamo questo risultato alla fiducia riposta in noi dalla nostra clientela, agli incarichi ottenuti e all'eccellente collaborazione!

 

Qual è l'attuale situazione del mercato immobiliare nella vostra regione?

Al momento la domanda è molto elevata, soprattutto per le case unifamiliari indipendenti. L'offerta invece è purtroppo molto scarsa. Di conseguenza la procedura di vendita è molto più rapida e si ricevono tantissime richieste, una situazione quasi ingestibile. È il caso di notare che c'è stato un significativo aumento di richieste dai cantoni confinanti.

 

Considerando il costante aumento dei prezzi immobiliari, conviene di più vendere o dare in affitto?
Per il proprietario privato spesso non è solo questione di considerazioni economiche. Bisogna chiedersi: è il caso di tenersi la casa per lasciarla a qualcuno della famiglia, in futuro? Quali sono i problemi collegati al dare in affitto, e come si possono evitare? Vista la complessità della situazione, consigliamo di discutere i diversi scenari possibili con chi è del mestiere, in modo da fare tutte le valutazioni del caso.

 

Che vantaggio c'è a vendere un immobile ora, visto che i prezzi continuano a crescere?

Finché la domanda resta elevata è facile trovare l'acquirente adatto e ottenere un buon prezzo. Alla fine la decisione migliore in un dato momento dipende dalla propria situazione specifica.

 

Cosa consigliate a chi, nell'attuale situazione del mercato, desidera acquistare un immobile?

Visto l'attuale dinamismo del mercato, una buona preparazione può spesso fare la differenza: in particolare, è fondamentale chiarire in anticipo le proprie possibilità finanziarie. Inoltre la ricerca deve essere il più ampia possibile: bisogna contattare agenti immobiliari, creare profili di ricerca su diversi portali Internet e chiedere anche a conoscenti e familiari. Il profilo di ricerca andrà modificato e aggiornato più volte: ad esempio, chiedendosi se davvero non ci siano altri comuni adeguati oltre a quello di X. Servono pazienza e persistenza. Auguriamo a chi è alla ricerca di avere anche un pizzico di fortuna: seve sempre, per trovare la casa dei propri sogni.

 

Il team esperto di Brugg

Da quasi 20 anni il team di Brugg si impegna per soddisfare la propria clientela nella regione. Di conseguenza gli esperti di questo team dispongono di una profonda conoscenza del mercato e di un solido network. Si tratta di professionisti che mettono al primo posto la collaborazione basata sulla fiducia e si impegnano con passione per fornire un servizio serio e affidabile. Quindi se desiderate acquistare o vendere un immobile in questa regione rivolgetevi a questo team per un primo colloquio informativo non vincolante.

 

RE/MAX Immobilien in Brugg

Rüetschi + Rebmann Immobilien AG
Bahnhofplatz 1
5200 Brugg AG

 

Tel.: +41 56 250 48 48

Email: info@remax-brugg.ch

 

 

Condividi su