RE/MAX Immobilien Belp – Best Office Novembre

Articolo dal 22.12.2021
12477-508708-Teambild-Belp---Zollikofen-Best-Office-Nov-2021.jpg

A maggio di quest'anno il titolo di «Miglior Ufficio» è andato a RE/MAX Immobilien Belp. Dopo sei mesi questo team può nuovamente rallegrarsi visto che ha ottenuto questo riconoscimento anche per il mese di novembre! Un successo del genere è possibile solo con un team affidabile, coeso e in cui ci si sostiene a vicenda. RE/MAX Switzerland ha intervistato questi professionisti e professioniste degli immobili: hanno fornito una panoramica dell'attuale situazione del mercato nella zona di Belp. In particolare, hanno un consiglio specifico per chi è alla ricerca di immobili, per distinguersi dalla concorrenza e avere un vantaggio nella ricerca di immobili.

 

L'intervista con il team di RE/MAX Belp

Avete ottenuto il titolo di Miglior Ufficio del mese! Cosa è andato particolarmente bene a novembre?
Ci fa molto piacere, dopo il riconoscimento di maggio, ottenere il certificato di Miglior Ufficio anche per questo mese. Sicuramente ciò è dovuto al nostro team eccellente che da anni si impegna duramente nel fare il suo lavoro.

 

Potresti parlarci dell'attuale situazione del mercato immobiliare nella regione?
La richiesta di proprietà residenziali è molto alta, mentre l'offerta è piuttosto scarsa. Molti proprietari e proprietarie hanno deciso di non vendere proprio durante la pandemia, riducendo così l’offerta. Questa situazione ha provocato un ulteriore aumento dei prezzi immobiliari.
 

I prezzi degli immobili continuano a salire, al momento conviene di più vendere o dare in affitto?
A questa domanda non si può fornire una risposta generale perché ovviamente dipende dalla situazione di chi vende. Per queste domande è fondamentale rivolgersi a un/a agente esperto/a e della zona.

 

Che vantaggio c'è a vendere un immobile ora, visto che i prezzi continuano a crescere?
Anche in questo caso dipende dalla situazione di partenza. Quali sono i progetti per il futuro di venditore o venditrice? Vista l’attuale domanda elevata di immobili, potrebbe essere un ottimo momento per vendere: come già detto, l’offerta al momento è scarsa.
 

Cosa consigliate alle persone che, nell'attuale situazione del mercato, desiderano acquistare un immobile?
Al momento chi è alla ricerca di immobili è in una situazione poco invidiabile, visto che il mercato sta impazzendo. Il desidero di avere un immobile di proprietà non è mai stato così forte. A un singolo immobile possono essere interessate moltissime persone. In ogni caso, consigliamo a chi è alla ricerca di chiarire prima le proprie possibilità con la banca, per quanto riguarda (ad esempio) la sostenibilità finanziaria. Avrà il vantaggio di permettere di agire più rapidamente per tutelare i propri interessi, senza dover attendere giorni o settimane per chiarimenti sul finanziamento. Quando si è alla ricerca di un immobile è sempre importante una buona preparazione.

 

Mettete la vendita del vostro immobile in buone mani

Se al momento siete in dubbio se vendere il vostro immobile o attendere ancora un altro po', affidatevi a chi è professionista del settore. Il team di Belp esaminerà con cura il vostro immobile e la vostra situazione specifica per fornirvi una prima valutazione specialistica. Si tratta di agenti immobiliari che conoscono bene il mercato della regione e potranno quindi giungere a conclusioni dettagliate e affidabili. Dispongono di conoscenze professionali e riservate che mancano a chi non è del campo. Non agite in modo avventato, rivolgetevi a loro per un primo colloquio non vincolante:

 

RE/MAX Immobilien Belp

Ambassador Dienstleistungen AG

Hängelenweg 2

3123 Belp

 

Telefono: +41 31 333 19 19

Email: info-belp@remax.ch

 

Condividi su