RE/MAX Immobilien Liestal – Miglior Ufficio Gennaio

Articolo dal 10.03.2021
12356-482890-Best-Office-Liestal.jpg

Nonostante il team di ridotte dimensioni, Urs Felber e Thomas Hediger  di RE/MAX Immobilien Liestal (Broker/Owner Giacinto Forastefano) si sono aggiudicati il riconoscimento di «Miglior Ufficio Gennaio 2021». Un grande successo, e non casuale, ma dovuto all'impegno instancabile verso la clientela. RE/MAX Switzerland ha chiesto all'ufficio vincente se a causa della pandemia di Coronavirus sia cambiato qualcosa nel campo delle vendite immobiliari nella regione di Liestal. Gli agenti hanno risposto di sì. Nella seguente intervista scoprirete le nuove tendenze notate dagli esperti del settore immobiliare.

L'intervista al team RE/MAX a Liestal

Cosa significa per voi il riconoscimento di «Miglior ufficio del mese» ottenuto a gennaio?

Per un ufficio in una «regione con prezzi non alti» e che al momento ha solo due agenti (!) è ovviamente un risultato straordinario ed incoraggiante.

 

Cosa è andato particolarmente bene in questo mese? Come avete fatto a superare gli altri uffici RE/MAX?
Alla base di questo successo non c'è l'attività fatta nel mese per cui abbiamo ottenuto il riconoscimento, ma il serio lavoro svolto precedentemente. A Liestal sfruttiamo il vantaggio dovuto alla coerenza delle nostre attività pubblicitarie, alle buone recensioni e alle raccomandazioni che ne seguono.

 

Cosa vi dà la motivazione per offrire ogni giorno il miglior servizio possibile alla vostra clientela?

È semplicemente questione di atteggiamento. Nei nostri precedenti lavori e posizioni eravamo già abituati a offrire alla clientela il miglior servizio possibile. Questa mentalità è parte integrante di noi. E ciò è a vantaggio della nostra attuale clientela. Infine beneficiamo molto delle raccomandazioni che riceviamo quando facciamo un lavoro perfetto.

 

Cosa vi rende un team unico?

Anche se siamo agenti indipendenti, ciascuno con la propria attività, traiamo beneficio l'un l’altro dallo scambio di conoscenze e competenze professionali diverse. Possiamo quindi gestire in modo pratico qualsiasi situazione, si tratta di un vantaggio enorme rispetto a gran parte della concorrenza. Il cliente può contare sul fatto che non verrà lasciato da solo, nemmeno in situazioni estreme.

 

Che ne pensate dell'attuale situazione del mercato nella regione?

Abbiamo constatato che a causa dei lockdown dovuti al Corona le richieste da parte della clientela sono diminuite durante primavera ed estate, venendo rinviate all’autunno. Ciò ha reso lo sprint di fine anno particolarmente intenso. Durante il secondo lockdown abbiamo risentito di meno di questo rallentamento.

 

In generale, notiamo che si è formato un mercato di venditori. Significa che la richiesta di immobili è maggiore dell’offerta del mercato. Ciò porta a prezzi più elevati. Infine osserviamo che gli immobili a poca distanza dalle principali arterie di traffico sono più richiesti che in passato. C'è un maggior interesse per gli immobili di campagna, con spazio circostante e terrazze e balconi di grandi dimensioni. Probabilmente anche questa è una conseguenza della pandemia e del desiderio di maggiore vicinanza alla natura, oltre che della tendenza a lavorare da casa.

 

Che consigli avete per gli altri uffici che desiderano ottenere questo riconoscimento?           

Innanzitutto dovete impegnarvi per ottenere buone recensioni da parte della clientela, grazie a un servizio impeccabile che sconfigga la concorrenza a basso costo! I riconoscimenti interni a RE/MAX sono da considerare secondari, perché le condizioni sono troppo eterogenee. Sicuramente fanno piacere, ma non sono tutto.

 

Cosa desiderate per il futuro?

Essere Miglior ufficio dell'Anno!

Il vostro partner immobiliare

Se volete acquistare o vendere un immobile a Liestal o nella regione circostante, contattate il team di RE/MAX Liestal. Questi agenti immobiliari esperti vi accompagneranno con la loro competenza, dalla valutazione dell’immobile fino alla firma dal notaio. Danno una grandissima importanza al servizio alla propria clientela. Metteteli alla prova!

 

RE/MAX Immobilien Liestal

Rebgasse 15

4410 Liestal

 

Telefono: +41 61 927 88 44

Email:  info.liestal@remax.ch

Pagina web: http://www.remax.ch/liestal

Condividi su

0