RE/MAX Immobilier Epalinges – Miglior Ufficio Dicembre 2021

Articolo dal 18.01.2022
12484-288986-Best-office-Certificate-A3.png

La pandemia di Coronavirus ha avuto effetti anche sul mercato immobiliare. Molti/e proprietari/e esitano a vendere il proprio immobile, vista la diffusa incertezza. La domanda però resta elevata, perché molte persone sognano un immobile di proprietà. Il team di RE/MAX Epalinges ha dovuto confrontarsi ogni giorno con la conseguente situazione di scarsità ma ha comunque avuto un 2021 ricco di successi. Ha inoltre iniziato il 2022 con una bella sorpresa: la consegna da parte di RE/MAX Switzerland del riconoscimento di «Miglior Ufficio del Mese» per dicembre. Nell'intervista gli/le agenti immobiliari ci spiegheranno come hanno fatto a concludere con successo così tante transazioni immobiliari. Forniranno inoltre aggiornamenti sull'attuale situazione nella zona di Epalinges e sui preparativi ideali da fare per l'acquisto di un immobile.

 

L'intervista con il team RE/MAX a Epalinges

Avete vinto ancora una volta il titolo di Miglior Ufficio del Mese! Cosa è andato particolarmente bene a dicembre?

Abbiamo svolto il nostro lavoro quotidiano con tanta motivazione, competenza ed efficienza. Se a dicembre abbiamo ottenuto risultati così buoni è merito soprattutto dell'ottimo lavoro di squadra: ogni membro si impegna, attiva e collabora al massimo. Ciò ci ha permesso di concludere molti affari.

 

Com'è l'attuale situazione del mercato immobiliare nella vostra regione?
Come in molte altre regioni, la mancanza di immobili in vendita ha portato a un aumento dei prezzi degli immobili. Epalinges è nella periferia di Losanna, dove la domanda è in costante aumento. Purtroppo a causa della scarsa offerta non possiamo soddisfare le richieste di ogni acquirente.

 

Considerata la costante crescita dei prezzi immobiliari, conviene di più vendere o dare in affitto?

La risposta dipende sia dalla situazione specifica che dai desideri del/la proprietario/a. Ci sono molte domande da farsi prima di poter avere la risposta giusta.

 

Cos’è più redditizio? Vendere o dare in affitto?

Anche qui non si può dare una risposta generale. Bisogna chiedersi: preferisco un reddito mensile, o fare un investimento? Quali sono vantaggi e svantaggi? Chi sta attualmente prendendo in considerazione questa scelta nella zona di Epalinges dovrebbe rivolgersi al nostro team. Siamo in grado di analizzare insieme la situazione per capire quale sia la decisione migliore nel caso specifico.

 

Che vantaggio c'è a vendere un immobile ora, visto che i prezzi continuano a crescere?

Considerata l'attuale situazione e l'incertezza diffusa, il numero di persone disposte a vendere i loro immobili si è fortemente ridotto. Questa riduzione dell'offerta avvantaggia chi vende, in quanto permette di ottenere un prezzo maggiore per l’immobile. Soprattutto perché il desiderio di avere un'abitazione di proprietà non è mai stato forte come ora. Inoltre i tassi di interesse ipotecari continuano ad essere molto attraenti, dando al/la potenziale acquirente la possibilità di fare questo passo.

 

Cosa consigliate alle persone che, nell'attuale situazione del mercato, desiderano acquistare un immobile?
Per prima cosa consigliamo ai/alle futuri/e acquirenti di rivolgersi al loro istituto finanziario per chiarire la situazione economica e redigere un dossier che, in caso di «colpo di fulmine» per un immobile specifico, permetta di agire rapidamente.

 

Rivolgetevi a RE/MAX Epalinges per i vostri dubbi in campo immobiliare

Se state attualmente prendendo in considerazione di acquistare o vendere un immobile nella zona di Epalinges, dovete assolutamente rivolgervi al team RE/MAX Epalinges. Si tratta di agenti immobiliari in grado di rispondere alle vostre domande e di assistervi come richiesto dalla vostra situazione specifica. Vi aiuteranno a trovare la soluzione più adatta a voi.

 

RE/MAX Immobilier Epalinges

Domi immobilier Sàrl
Place Croix-Blanche 3
1066 Epalinges

Tel.: +41 21 784 11 11

Email: epalinges@remax.ch

 

Condividi su