RE/MAX Oberwallis – Miglior Ufficio & Miglior Agente di settembre

Articolo dal 03.12.2020
12337-412398-Auszeichnung-Best-Office-REMAX-Oberwallis.jpg

A settembre RE/MAX Oberwallis ha ottenuto l'ambito riconoscimento RE/MAX di «Miglior ufficio del mese». Markus Furrer, Broker Owner gestore della sede, si occupa insieme al suo team di cinque zone (Briga-Glis, Zermatt, Visp, Saas-Fee e Leukerbad). È in programma di occuparsi di una sesta zona (Goms). A tal fine sta cercando un o una agente immobiliare con esperienza. Questo perché nel team di RE/MAX Oberwallis è norma che ogni agente gestisca la propria zona. Il team è particolarmente orgoglioso anche del fatto che un suo membro, Elmar Mathieu, sia stato premiato a settembre da RE/MAX Switzerland con il riconoscimento «Migliore Agente». Elmar Mathieu è responsabile della zona di Leukerbad. Quindi si tratta di un doppio successo per l'intero team! In questa intervista scoprirete di più riguardo questi agenti immobiliari di successo a Oberwallis, l’Alto Vallese.

L'intervista con il team di RE/MAX Oberwallis

Cosa significa per voi il riconoscimento di «Miglior ufficio del mese» ottenuto a settembre?

Team: È un successo che ci riempie di orgoglio! Ci ha dato la conferma che facciamo bene il nostro lavoro e godiamo della fiducia della nostra clientela.

 

Elmar, tu hai anche ottenuto il riconoscimento di «Miglior agente del mese di settembre». Cosa fa di te un agente così abile?

Elmar: Ogni giorno vado al lavoro con gioia e adoro confrontarmi con la mia clientela. Sono sempre a disposizione. E spesso mi impegno un po' più del necessario. Soprattutto, dedico alla mia clientela il mio tempo - ed è così che si instaura la fiducia.

 

Cosa è andato particolarmente bene a settembre? Come avete fatto (soprattutto durante il periodo della pandemia di Corona), a superare gli altri uffici di RE/MAX?

Team: È stato il risultato del nostro intenso lavoro nelle settimane e nei mesi precedenti, che si è concluso proprio a settembre.

 

RE/MAX Switzerland mette a disposizione dei partner in franchising un'ampia gamma di strumenti. Quali strumenti vi sono stati particolarmente utili per ottenere questo successo?

Team: Alla fine ciò che conta è la giusta combinazione di strumenti. Si parte dalla valutazione dell'immobile. Il sistema di valutazione (IMBAS) ci aiuta e sostiene nel fare una valutazione corretta. Per quanto riguarda la commercializzazione dell'immobile, troviamo molto utili anche le funzioni relative alle richieste di ricerca del software di CRM (iList). Ma naturalmente ci sono anche altri strumenti dei nostri partner che riteniamo estremamente utili, per esempio per la creazione della documentazione di vendita.

 

Perché hai scelto di diventare un agente immobiliare, Elmar?

Elmar: All'età di 51 anni ho dovuto prendermi una pausa a causa di problemi di salute. Dovevo e volevo cambiare qualcosa nella mia vita. Così ho colto l'opportunità scegliendo di diventare un agente immobiliare autonomo. Nono-stante l'idea mi affascinasse, in passato ritenevo troppo rischioso diventare un lavoratore autonomo – una preoccupazione che, come poi ho scoperto, era completamente infondata.

 

Da dove proviene questa tua passione per il tuo lavoro?

Elmar: Della professione dell'agente immobiliare mi affascina il contatto quotidiano con le persone e la varietà delle attività richieste. Nonostante a livello amministrativo la procedura sia simile, ogni transazione immobiliare è diversa a causa delle diverse personalità delle parti coinvolte - e delle caratteristiche dell'immobile. Quindi è sempre un'esperienza nuova ed emozionante! Nella mia precedente attività come banchiere ero spesso in contatto con agenti immobiliari per questioni relative a finanziamenti. Sono rimasto affascinato dalle nozioni che ho appreso sulla professione di intermediario. Devi accompagnare chi vende dall'inserimento dell'annuncio fino alla commercializzazione dell'immobile - e alla conclusione con successo della vendita - oppure occuparti dell'acquirente gestendo la richiesta di visita e infine l'acquisto (compresi i finanziamenti). Alla fine, se si arriva a una conclusione positiva e le persone sono felici e soddisfatte, è soprattutto grazie al MIO lavoro.

 

E cosa ti dà la motivazione per offrire ogni giorno il miglior servizio possibile alla tua clientela?

Elmar: Se si desidera generare lead e concludere accordi bisogna offrire alla clientela il migliore servizio possibile. Per me vedere sia acquirente che venditore soddisfatti alla fine dell’affare è sempre molto motivante. E poi ciò mi ripaga anche tramite raccomandazioni e provvigioni.

 

Vuoi condividere con noi la tua migliore esperienza come agente immobiliare?

Elmar: : È sempre bello vedere, alla conclusione dello scambio, la soddisfazione e felicità sia di chi acquista che di chi vende. Ma sono i momenti emozionanti a toccarmi di più. C'è una storia che ricordo in particolare: una donna di 80 anni mi aveva assegnato l'incarico di vendere la sua casa della vacanze. Al momento della vendita dell'appartamento era così commossa che ha avuto bisogno di stare da sola per qualche minuto per riprendersi. In quel momento ha rivissuto, come in un film, tutti i bei momenti che aveva trascorso in quella casa con il defunto marito.

 

Che consigli hai per gli altri e le altre agenti RE/MAX che desiderano ottenere il riconoscimento di «Miglior agente del mese»?

Elmar: L'agente immobiliare deve sempre ricordarsi del suo obiettivo. Bisogna vivere e imparare. Quindi bisogna sempre cercare di migliorarsi e rivolgersi a colleghi e colleghe di successo. Ma soprattutto l'agente immobiliare deve sempre mettere la sua clientela al centro del suo lavoro. L'obiettivo finale si può raggiungere solo soddisfacendo la clientela.

 

E quali 3 consigli volete dare a un partner in franchising che vuole iniziare nel mercato immobiliare con un ufficio?

Team:

  1. Gestire la propria zona di competenza con coerenza e serietà.
  2. È fondamentale stabilire prezzi di vendita «in linea con il mercato».
  3. La vendita inizia quando la clientela dice «No». Significa: Continuiamo a cercare. Sono pochi gli immobili che vanno alla prima persona interessata.

 

A RE/MAX la formazione continua è un importante fattore di successo, per permetterci di consigliare al meglio la nostra clientela. In che campi siete specializzati? In cosa vi considerate esperti assoluti?

Team: Il nostro team dispone di «conoscenze specialistiche» molto vaste, visti i nostri background variegati (fiduciari, settore bancario, affitti e amministrazione, perizie). Così, quando ci sono questioni aperte, ci sosteniamo a vicenda.

 

E cosa vi rende un team unico?

Team: L’Alto Vallese è una zona relativamente piccola. Nonostante ciò abbiamo ognuno una zona di competenza e un «proprio» mercato. Il mercato della valle è diverso da quello delle stazioni turistiche. Tuttavia «parliamo» comunque la stessa lingua. Siamo aperti alle novità e spesso facciamo apparizioni promozionali insieme. Al momento andiamo in onda su un'emittente locale dell'Alto Vallese fornendo consigli immobiliari.

 

Cosa desiderate per il futuro?

Team: Al momento desideriamo, naturalmente e prima di ogni altra cosa, di restare in salute e sopravvivere al «Corona». Ma speriamo anche di conservare il nostro spirito di squadra e di continuare a fare con gioia il nostro lavoro, rendendo così soddisfatta un’ampia clientela. E se così facendo riusciamo a guadagnare «il giusto», ovviamente è anche meglio.

Come raggiungere rapidamente il team di RE/MAX Oberwallis

Volete acquistare o vendere un immobile nell'Alto Vallese? In tal caso contattate subito i nostri colleghi. Questi esperti immobiliari vi assisteranno con le loro competenze professionali. Oppure siete alla ricerca di una nuova sfida e state prendendo in considerazione la carriera dell'agente immobiliare? Al momento Markus Furrer cerca un o una agente immobiliare con esperienza per la zona di Goms. Inviate i documenti di candidatura via email al seguente indirizzo. E chissà, forse presto farete parte anche voi di questa squadra di successo!

 

RE/MAX Oberwallis

RIMO Verkauf und Beratung AG

Furkastrasse 7

CH-3900 Brig-Glis

 

remax.ch/oberwallis

+41 27 924 68 68

Condividi su