RE/MAX Wetzikon dà l’allarme fumo

Articolo dal 11.09.2020

È scontato che un agente RE/MAX sia appassionato di immobili. Urs Rüegg di RE/MAX Wetzikon è, nel tempo libero, ufficiale dei pompieri in servizio a Hittnau e si impegna, in caso di incendio, a impedire che gli immobili vengano distrutti dal fuoco. È convinto che gli allarmi che rilevano la presenza di fumo possano, quando ben funzionanti, prevenire molti incendi e salvare vite umane avvertendo le persone in tempo. Per questo motivo a luglio ha deciso, di sua spontanea volontà, di iniziare una campagna informativa porta a porta e con volantini per informare le per-sone nella sua zona sui rilevatori di fumo e sui rischi delle batterie danneggiate o difettose.

Gli allarmi antincendio possono salvare sia persone che immobili

In Svizzera gli allarmi antincendio non sono obbligatori, ma l'agente immobiliare Urs Rüegg li conside-ra un investimento fondamentale. A causa del suo impegno come pompiere vede spesso da vicino gli enormi danni che un incendio può causare a un immobile. Prima i pompieri arrivano sul posto, maggiore è la probabilità di poter rapidamente tener sotto controllo e spegnere l'incendio. Un rilevato-re di fumo funzionante può avvertire rapidamente proprietari/e dell'immobile o vicini/e in caso di fumo e di eventuale incendio. Consiglia pertanto a ogni proprietario/a o locatore/locatrice di immobile di installare un allarme antincendio.

 

Ma a cosa serve avere un allarme antincendio se poi, al momento dell'emergenza, non si attiva pron-tamente o se addirittura è lo stesso allarme a essere fonte di rischi? Per evitare che ciò avvenga bisogna controllare regolarmente il rilevatore di fumo. In ogni allarme antincendio è contenuta una piccola pila o batteria, che ogni tanto va ricaricata o sostituita.

 

Se la batteria è danneggiata può diventare un pericolo. Per esempio potrebbe prender fuoco durante la ricarica. Di solito chi dorme non se ne accorge. Solo al risveglio ci rende conto del grave danno notando che le pareti sono annerite e che sono stati sprigionati gas tossici. Questo rischio dipende dalla qualità del rilevatore di fumo. L'offerta spazia dai modelli più semplici a gruppi di allarmi che comunicano tra di loro e possono essere controllati tramite app. Bisogna informarsi con cura al ri-guardo prima dell’acquisto

Affidatevi a un esperto

Avete domande riguardo l'argomento allarmi antincendio e rilevatori di fumo? In tal caso rivolgetevi pure a Urs Rüegg. Come ufficiale dei pompieri conosce bene gli allarmi antincendio e come utilizzarli in sicurezza. Ovviamente potrà fornirvi la sua consulenza professionale anche relativamente ad altre questioni immobiliare. Il suo scopo è offrire a ogni cliente il miglior servizio possibile, che si tratti di acquisti o vendite.

 

RE/MAX Wetzikon
Bahnhofstrasse 31
8620 Wetzikon

 

Tel.: 044 933 66 83
Mobil: 079 331 08 17
E-Mail: urs.rueegg@remax.ch

 

www.remax.ch/urs-rueegg
www.linkedin.com/in/ursrueegg/

Condividi su

0