RE/MAX Zollikofen – Miglior Ufficio Settembre 2022

Articolo dal 19.10.2022
12626-584663-Best-Office---REMAX-Zollkofen.png

Per il team RE/MAX di RE/MAX Immobilien a Zollikofen aggiudicarsi il titolo di «Miglior Ufficio di Settembre» da parte di RE/MAX Switzerland è stata una grande gioia. Il team aveva già ottenuto questo riconoscimento a luglio, ed è estremamente raro riceverlo due volte e a così breve distanza, vista la concorrenza agguerrita. In questa intervista scoprirete la «ricetta per il successo» di questi/e agenti immobiliari che lavorano nella regione di Berna. Un'anticipazione: richiede grande impegno.

L'intervista con il team RE/MAX di Zollikofen

Cosa significa per voi il riconoscimento di «Miglior ufficio del Mese» ottenuto a settembre?

Questo riconoscimento è per noi un onore. Questa è la terza volta nel 2022 che otteniamo il titolo se consideriamo il riconoscimento ad aprile per il nostro ufficio di Belp e quello a luglio per Zollikofen,. È un attestato di quanto il nostro team si impegni e collabori con successo ormai da anni.

 

Cosa vi appassiona del lavoro di agente immobiliare?

Il lavoro di agente immobiliare è molto vario! Ogni incarico è una nuova sfida, diversa dalle altre. Si gode di ampia libertà e si può organizzare autonomamente il proprio lavoro, ma ciò non significa che non siano necessari grande impegno e sforzi straordinari.

 

Come vi aggiornate e restate al passo coi tempi in campo professionale?

Ci sono molte possibilità. Ogni nuovo incarico è diverso e permette di imparare qualcosa di nuovo. Inoltre c'è la formazione offerta dalla RE/MAX Academy. Diversi/e nostri/e agenti fanno parte della SVIT (Schweizerischer Verband der Immobilienwirtschaft, Associazione svizzera dell'economia immobiliare), che offre regolarmente seminari e opportunità di formazione su vari argomenti.


Cosa pensate dell'andamento del mercato immobiliare?

Al momento è difficile valutarlo. La richiesta di abitazioni di proprietà probabilmente diminuirà leggermente, visto il rapido aumento dei tassi d'interesse. È probabile che i prezzi di vendita restino elevati.


Qual è il miglior consiglio che potete dare alla vostra clientela?

Per quanto riguarda chi vende, osserviamo regolarmente che solitamente aspetta troppo a lungo, ritrovandosi ad affrontare la questione delle soluzioni abitative per la terza età e quindi (ad esempio) doversi trasferire da una casa a un appartamento più piccolo senza scale. Si tratta di una faccenda delicata ed emotiva, visto che per il/la proprietario/a non è facile affrontare questo cambiamento. Quindi la clientela dovrebbe farsi consigliare in anticipo su tutte le possibili opzioni, per prepararsi al meglio a questo grande passo.

Alla clientela interessata all’acquisto di case di proprietà invece consigliamo sempre di chiarire prima le proprie possibilità economiche con banca e/o consulente finanziario/a. Solo così facendo potrà fornire tempestivamente la conferma di essere in grado di finanziare l'acquisto dell'immobile. Inoltre consigliamo sempre all’acquirente di includere una lettera di candidatura, in modo da rendere più personale la scelta dell’acquirente da parte di chi sta vendendo.


Che consigli avete per gli altri uffici che desiderano ottenere questo riconoscimento?

Sicuramente gli altri uffici non si comportano in modo completamente diverso, d’altronde neanche noi siamo in grado di far magie né vogliamo «reinventare la ruota». Il duro e onesto lavoro e la continuità sono sicuramente elementi importanti e, come il titolo di «agente immobiliare indipendente» già fa capire, bisogna essere in grado di lavorare «autonomamente e costantemente» nel proprio campo. Ciò significa prepararsi, continuare a sviluppare le proprie capacità e fare sforzi straordinari.


Cosa desiderate per il futuro?

Continuare ad avere successo insieme, come team, e offrire servizi completi e di qualità alla nostra clientela.


Rivolgetevi a RE/MAX Zollikofen

Se siete proprietari/e immobiliari e vi interessa la questione delle soluzioni abitative per la terza età, rivolgetevi a specialisti/e immobiliari che conoscono bene il problema: il team RE/MAX di Zollikofen conosce l’approccio giusto e sarà in grado di consigliarvi in modo approfondito. Trasferirsi un immobile più piccolo è una decisione importante, da non affrontare da soli; quindi, non aspettate troppo a lungo per interessarvi di questo argomento. Sarà semplice concordare un colloquio gratuito e senza impegno.

RE/MAX Immobilien in Zollikofen
Ambassador Dienstleistungen AG
Bernstrasse 131
3052 Zollikofen

Tel.: +41 31 334 19 19

Email: zollikofen@remax.ch
Pagina web: www.remax.ch/it/ib/zollikofen

Condividi su