The RE/MAX Collection Ascona – Miglior Ufficio Ottobre

Articolo dal 21.12.2020
12338-029057-Team-Ascona.jpg
 Mostra tutte le 2 foto

Ogni mese tra gli uffici di RE/MAX in Svizzera c'è molta curiosità di sapere chi vincerà la competizione per il riconoscimento RE/MAX di «Miglior ufficio del mese». Ad ottobre questo riconoscimento è andato al team RE/MAX di Robert Marcec (Broker Manager) ad  Ascona. Avendo concluso il maggior numero di affari durante il mese di ottobre, si è piazzato al primo posto.

 

La regione turistica di Ascona è particolarmente importante e per tale motivo il team spesso si occupa non solo della clientela locale, ma anche di quella internazionale. «The RE/MAX Collection Ascona» si specializza principalmente nel campo degli immobili di lusso. Si tratta di un settore immobiliare particolare e che richiede particolare delicatezza. RE/MAX Switzerland ha posto qualche domanda al team vincente. Di seguito le risposte.

L'intervista con il team di RE/MAX Ascona

Cosa significa per voi il riconoscimento di «Miglior ufficio del mese» ottenuto ad ottobre?

È per noi un grande onore! Ne siamo molto fieri, perché se abbiamo ottenuto questo titolo significa che siamo riusciti a fare un buon lavoro di squadra. Negli anni precedenti eravamo già stati, diverse volte, l'ufficio del mese. Ogni volta che succede è per tutto il team una grande fonte di motivazione. E ovviamente è anche una ricompensa per il duro lavoro che abbiamo svolto.

 

Cosa è andato particolarmente bene ad ottobre? Come avete fatto
(soprattutto durante il periodo della pandemia di Corona) a superare gli altri uffici RE/MAX?

Vendiamo principalmente case vacanza. Ciò rende difficile prevedere gli sviluppi del mercato. Quest'anno c'è stata una domanda elevata, visibile dai dati. A causa del Coronavirus abbiamo aumentato l'utilizzo dei tour virtuali degli immobili. Ha funzionato molto bene! Permette di fornire alla clientela una buona impressione della proprietà, già prima della visita vera e propria.

 

REMAX Switzerland mette a disposizione dei partner in franchising un'ampia gamma di strumenti. Quali strumenti vi sono stati particolarmente utili per ottenere questo successo?

Grazie a RE/MAX disponiamo di moltissimi strumenti. Troviamo estremamente utile il sistema interno di iList. La possibilità di gestire automaticamente le richieste di ricerca ci aiuta tantissimo nel nostro lavoro

 

Quali 3 consigli volete dare a un partner in franchising che vuole iniziare nel mercato immobiliare con un ufficio?

1. Come prima cosa bisognare effettuare un'analisi di mercato della regione in cui si vuole lavorare.

2. Vale la pena iniziare da subito a fare campagne promozionali. Chi è agli inizi dovrebbe essere presente agli eventi importanti e investire nella sponsorizzazione.

3. Formare un buon team è fondamentale per ottenere il successo. Il reclutamento è molto importante! Ciò richiede molto tempo, soprattutto all'inizio.

 

A RE/MAX la formazione continua è un importante fattore di successo che ci permette di consigliare al meglio la nostra clientela. In che campi siete specializzati? In cosa vi considerate esperti assoluti?

Grazie ai nostri tre uffici in diverse località possiamo soddisfare ogni genere di richiesta, che si tratti di edifici rustici o ville di lusso. I nostri collaboratori hanno molti anni di esperienza nel settore immobiliare. Ciò permette di fornire i consigli ideali per quanto riguarda la ricerca di immobili. Ogni affare insegna qualcosa di nuovo. Inoltre ci affidiamo a sinergie interne e cerchiamo di trasferire rapidamente le conoscenze ai nuovi e alle nuove agenti per favorirne lo sviluppo.

 

C'è stato durante questo mese un contatto con la clientela che ricordate in modo particolare?

Sono certo che ogni agente abbia molte storie da raccontare. È sempre interessante avere la possibilità di lavorare con così tante persone diverse. Il lavoro ci dà la possibilità di guardare «dietro le quinte» di persone e famiglie. Ed è ciò che rende ogni vendita o acquisto immobiliare così interessante.

 

Che ne pensate dell'attuale situazione del mercato nella regione?

Abbiamo la fortuna di essere in un'ottima posizione, in quanto il cantone meridionale è al momento molto popolare con la clientela svizzero-tedesca. Quindi la domanda è molto elevata. Il trend è chiaramente positivo, e sono sicuro durerà nel tempo.

 

Cosa vi rende un team unico?

Il nostro team è molto coeso, in tutti gli uffici. Che si tratti di RE/MAX Collection o RE/MAX Residential, ci sosteniamo e aiutiamo a vicenda, ovunque possiamo.

 

Cosa desiderate per il futuro?

Speriamo che l'attuale tendenza positiva continui e di poter continuare a crescere. Vogliamo rafforzare ulteriormente la nostra posizione come numeri uno nell'intera regione.

Come raggiungere rapidamente il team di successo di RE/MAX ad Ascona

Ascona vale sempre un viaggio. Se vi interessa acquistare o vendere un immobile in una splendida località sul Lago Maggiore, rivolgetevi ai colleghi di RE/MAX Collection Ascona. Questi esperti immobiliari saranno lieti di consigliarvi e sostenervi grazie alle loro competenze, e ciò vale che si tratti di un edificio rustico come di un immobile di lusso.

The RE/MAX Collection Ascona

Viale Monte Verità 11
CH-6612 Ascona

 

Pagina web: www.remax.ch/ascona

Telefono: +41 91 785 19 90

Condividi su

0