The RE/MAX Collection Immobiliare Ascona – Miglior Uffi-cio di settembre 2021

Articolo dal 20.10.2021
The RE/MAX Collection Immobiliare Ascona – Miglior Uffi-cio di settembre 2021

Il 2021 è decisamente l'anno di RE/MAX Collection Ascona. A settembre il team di Robert Marcec è riuscito, per la quarta volta in 12 mesi, ad aggiudicarsi il riconoscimento di «Miglior Ufficio del Mese». Già nelle precedenti interviste i membri del team avevano ribadito l'importanza della buona collaborazione tra di loro. Sembra trattarsi di una ricetta imbattibile per il successo, unita alle giuste strategie e a un po’ di fortuna. Leggendo questa intervista con RE/MAX Switzerland scoprirete i loro consigli da esperti ed esperte del settore immobiliare per chi desidera acquistare un immobile proprio in questo periodo.

L'intervista con il team di RE/MAX Ascona

Avete ottenuto ancora una volta il titolo di «Miglior Ufficio del Mese»! Cosa è andato particolarmente bene a settembre?
Per noi è una grandissima gioia! Questo successo è dovuto, come sempre, al nostro team straordinario e alla nostra ottima collaborazione interna. A settembre abbiamo concluso alcune vendite immobiliari particolarmente importanti e l'essere ancora una volta il Miglior Ufficio di tutta la Svizzera ci riempie d'orgoglio.

 

Potreste parlarci dell'attuale situazione del mercato immobiliare in Ticino?
La domanda di immobili è ancora elevata. Molta clientela cerca la casa dei sogni proprio in Ticino. La sicurezza gioca un ruolo importante, e in Svizzera la troverete! Ma naturalmente chi desidera comprare casa la cerca qui da noi anche per via del clima più caldo. D'altronde la zona del Lago Maggiore è la Sonnenstube – il «salotto soleggiato» - del Ticino.

I prezzi degli immobili continuano a salire, al momento conviene di più vendere o dare in affitto?
Dipende! Non è una domanda alla quale si possa dare una risposta generale. Per chi ha non urgente bisogno di molto denaro, dare in affitto potrebbe rivelarsi un'ottima scelta. Permette di ottenere ottimi guadagni. Tuttavia, questo è il momento migliore per chi desidera vendere al prezzo più elevato possibile. Come ben sapete, è la domanda a regolare il mercato.

Che vantaggio c'è a vendere un immobile ora, visto che i prezzi continuano a crescere?
Come nel mercato azionario, non si può sapere quando i prezzi torneranno a scendere! Chi attende troppo a lungo rischia di perdere l'occasione perfetta. D'altre parte chi vuole acquistare aspetta proprio che i prezzi scendano, fino a toccare il fondo. Anche in questo caso è difficile fare previsioni. Al momento il mercato è «laterale» - i prezzi oscillano senza mostrare una chiara tendenza – e sostanzialmente stabile.

Cosa consigliate alle persone che, nell'attuale situazione del mercato, desiderano acquistare un immobile?
Sicuramente di acquistare con RE/MAX! Ciò garantirà una procedura d'acquisto professionale e priva di problemi. Chi acquista paga sempre secondo il valore che attribuisce all’immobile o cosa in questione. Quindi, quando si ha un buon presentimento, è il caso di comprare. Sul lungo termine, non mi aspetto che i prezzi degli immobili diminuiscano.

Vendete immobili affidandovi al team di successo di Ascona

Se non volete perdere l'occasione ideale per vendere il vostro immobile, o se desiderate comprare casa - anche di lusso - sullo splendido Lago Maggiore, non potete fare di meglio che rivolgervi a questo team di successo ad Ascona. Sarà semplice concordare un colloquio gratuito e non vincolante con RE/MAX Collection Ascona. Gli e le agenti immobiliari potranno, grazie alla loro esperienza, sostenervi e accompagnarvi con numerosi strumenti professionali, aiutandovi a concludere la vendita del vostro attuale immobile o l'acquisto della vostra casa dei sogni il più rapidamente possibile.

 

RE/MAX Collection Immobiliare Ascona

Viale Monte Verità 11
CH-6612 Ascona

 

Email: info@remax-ascona.ch

Telefono: +41 91/785 19 90

Condividi su