Thomas Bareiss - Miglior Agente Settembre 2021

Articolo dal 20.10.2021
Thomas Bareiss - Miglior Agente Settembre 2021

Quando si chiede alla clientela di Thomas Bareiss di RE/MAX Zollikofen cosa abbia apprezzato di più, risponde citando il suo instancabile impegno, lo stile nelle vendite e l'orientamento verso le necessità della clientela. Il riconoscimento ottenuto come «Miglior Agente di settembre 2021» dimostra che si tratta di una combinazione vincente. Leggete i consigli di questo esperto immobiliare per chi sta attualmente pensando di vendere il proprio immobile.

L'intervista con Thomas Bareiss

Sei il miglior agente di settembre! Cosa ti distingue dagli altri e dalle altri agenti?
È difficile per me rispondere a questa domanda. Dal feedback della mia clientela il mio principale punto di forza risulta essere l'abilità nei rapporti interpersonali. La mia clientela apprezza la mia prontezza nel fornire servizi di qualità superiore alla media. Un'altra mia forza è, probabilmente, il talento per le vendite. Considero gli immobili difficili da vendere una sfida particolarmente interessante. Ed è questo che fa la differenza, separando il grano dalla pula.

 

Perché hai scelto di diventare un agente immobiliare?
Anche a questa domanda posso rispondere facilmente: il mio background professionale è nel settore arredamento interni e vendite. Quindi gli immobili mi sono sempre interessati molto. Un tempo volevo addirittura studiare architettura, ma poi le cose sono cambiate. Sogno di poter unire la mia passione per l'avere a che fare con persone di tutti i tipi con il mio stile nelle vendite e la mia esperienza professionale. E come agente immobiliare autonomo ho la possibilità di realizzare questo sogno.

 

Perché fai parte di RE/MAX?
È semplice, mi permette di fare il mio lavoro dei sogni, autonomamente, e contemporaneamente godere dei benefici del sostegno di un team esperto. Confrontarsi e sostenersi reciprocamente, collaborando all’interno del più grande network immobiliare al mondo, è per me un'esperienza semplicemente fantastica. Ecco perché!

 

Quali sono le competenze che deve possedere l'agente immobiliare oggi, per avere successo?
Ritengo che, prima di tutto, siano necessari entusiasmo e abilità nelle trattative. Ma ovviamente per avere successo nell'attuale mercato immobiliare servono anche competenze professionali e motivazione.

 

Che ne pensi dell'attuale situazione del mercato nella tua regione? Che sviluppi ti aspetti, quest'anno?

Sono certo che il desiderio di avere la propria casa e più spazio per vivere stia continuando a crescere. La crisi dovuta al Coronavirus ha alimentato ulteriormente i prezzi e mi aspetto che questa situazione duri ancora per un bel po'. Non è però ancora chiaro quale sarà l’effetto della minaccia dell’inflazione e dell'aumento dei tassi di interesse.

 

Cosa consigli a proprietari e proprietarie di immobili che stiano prendendo in considerazione di vendere?

È fondamentale rifletterci a fondo e far valutare l'immobile da un/a agente immobiliare della zona. In questo momento i prezzi di vendita variano molto. Un'analisi fatta 6 mesi fa potrebbe ora risultare sbagliate già del 15. Inoltre bisogna considerare anche l'aspetto fiscale, che purtroppo viene spesso dimenticato. La vendita di un immobile va gestita in modo professionale - è fondamentale!

Rivolgetevi all'esperto immobiliare

Affidatevi anche voi a un vero professionista del settore per vendere il vostro immobile. Thomas Bareiss dispone, oltre che di un'eccellente formazione e di una lunga esperienza come agente immobiliare, di ottimi contatti nella zona di Berna e dintorni. Affidatevi alla sua abilità nelle trattative e nel marketing - vi converrà! Il marketing è, di questi tempi, una vera e propria necessità per vendere un immobile nel modo migliore. Thomas Bareiss elaborerà, insieme a voi, l'approccio ottimale per promozione e vendita. Grazie a foto, filmati e riprese tramite droni riuscirete a mostrare al meglio il vostro immobile. È la premessa migliore per una vendita ideale. Quindi non esitate a contattarlo per concordare un primo colloquio non vincolante.

Thomas Bareiss
Telefono: +41 79 469 61 85
thomas.bareiss@remax.ch
 

RE/MAX Immobilien in Zollikofen
Ambassador Dienstleistungen AG
Bernstrasse 131
3052 Zollikofen

Condividi su