Udo Rieger - Miglior Agente Gennaio 2022

Articolo dal 24.02.2022
Best Agent Udo Rieger

Udo Rieger di RE/MAX Immobilien a St. Gallen considera la professione di agente immobiliare la combinazione ideale tra il suo interesse per l'architettura e il desiderio di aiutare le persone. È il miglior esempio di come, quando ci si dedica a qualcosa con passione, si viene ripagati. Infatti Udo Rieger di RE/MAX Switzerland ha vinto il titolo di «Miglior Agente del Mese» a gennaio e si augura che ciò incoraggi anche i giovani membri del suo team a impegnarsi per ottenere questo riconoscimento. Leggendo questa intervista scoprirete perché ha scelto, per la sua carriera, di aderire proprio a RE/MAX.

 

L'intervista con Udo Rieger

Sei il Miglior Agente di gennaio! Cosa significa per te questo riconoscimento?

Considero questo riconoscimento la dimostrazione che l'impegno viene ripagato e che non bisogna mai arrendersi. Mi auguro inoltre che questo riconoscimento sproni e incoraggi il mio giovane team a ottenere gli stessi risultati.

 

Cosa ti distingue come agente immobiliare?

Forse la mia incrollabile fiducia nel marchio RE/MAX, la qualità, la correttezza, la trasparenza e l’impegno. Ma è difficile rispondere adeguatamente alla domanda, perché in un certo senso implica criticare colleghi e colleghe.

 

Perché hai scelto di diventare agente immobiliare?

Come disegnatore edile qualificato mi interessavo di architettura, spazio abitativo ed edifici già ai tempi della mia formazione. Il lavoro dell’agente immobiliare mi permette di unire la mia passione per l'architettura con il mio profondo desiderio di aiutare le persone a trovare la situazione abitativa ideale per le loro esigenze.

 

Perché fai parte di RE/MAX?

Perché questo marchio e il network associato mi offrono la miglior piattaforma possibile per svolgere il mio lavoro con successo, autonomia e indipendenza. Con RE/MAX sento in buonissime mani e grazie a questa leadership professionale posso affrontare le nuove sfide del settore senza preoccuparmi troppo del futuro. Sono fermamente convinto che RE/MAX mi offra le condizioni ideali per esercitare la mia professione.

 

Quali competenze deve possedere l'agente immobiliare oggi, per avere successo?
Empatia, onestà, autenticità, diligenza, ottimismo, motivazione e desiderio di aiutare il prossimo - oltre, naturalmente, a solida preparazione ed esperienza professionale.

 

Che ne pensi dell'attuale situazione del mercato nella tua regione? Che sviluppi ti aspetti, quest'anno?

La situazione del mercato sembra ambigua. Da un lato c'è il desiderio irrefrenabile di un immobile di proprietà, dall'altro mancanza di offerta e difficoltà nel finanziamento. Però, occupandomi attualmente di diversi immobili di qualità, guardo al 2022 con ottimismo.

 

Cosa consigli a proprietari e proprietarie di immobili che stiano prendendo in considerazione di vendere?

Mai vendere un immobile senza un'analisi professionale della situazione da parte di un agente. Consiglio vivamente di chiedere delle referenze, prima di sottoscrivere un accordo di mediazione.

 

Rivolgetevi all'esperto

Se state prendendo in considerazione di acquistare o vendere un immobile nella zona di San Gallo, rivolgetevi a Udo Rieger. Lavora da più di 35 anni come agente immobiliare e può quindi contare su una vasta esperienza e su un ampio network. Per un acquisto immobiliare è particolarmente importante avere buoni contatti con le banche, in modo da potersi assicurare il finanziamento. Quindi, per evitare che il vostro sogno immobiliare si tramuti in incubo, affidatevi a un vero professionista che saprà accompagnarvi lungo questa complessa procedura. Contattate il Sig. Rieger: sarà lieto di dirvi di più sull’attuale offerta immobiliare e vi fornirà volentieri referenze in modo da permettervi di affidarvi tranquillamente alla sua consulenza esperta.

 

Udo Rieger
Telefono: +41 71 223 50 90
Cell.: +41 79 819 32 25
udo.rieger@remax.ch

 

Condividi su