RE/MAX - Il n. 1 per gli immobili RE/MAX - Nr. 1 bei Immobilien

FAQs

Il massimo successo nell’apprendimento si ottiene se si ha la possibilità di applicare a livello pratico quanto appreso durante le lezioni. I requisiti principali che bisogna avere sono la voglia di imparare qualcosa di nuovo e la passione per un lavoro a contatto con le persone. Gli agenti immobiliari hanno frequenti rapporti con le persone e pertanto è importante avere un carattere socievole e un atteggiamento aperto nei confronti degli altri.

Il requisito base è un contratto giuridicamente valido con un franchisee o un licenziatario RE/MAX.

I referenti della RE/MAX Academy sono esperti qualificati nei propri settori specialistici. Anche professionisti esperti con un’esperienza pluriennale possono beneficiare delle informazioni fornite durante i seminari. Le conoscenze così approfondite aiutano ad avere ancora più successo nella vita professionale. Ovviamente, sulla base del curriculum valutiamo quali contenuti dei seminari possono consentire di ampliare le conoscenze esistenti.

Gli esami alla RE/MAX Academy possono essere ripetuti. Le direttive precise in merito vengono comunicate al momento dell’iscrizione alla RE/MAX Academy.

In Svizzera non esiste una formazione professionale per gli agenti immobiliari riconosciuta dallo Stato. L’ottenimento dell’attestato professionale di esperto/a in commercializzazione immobiliare presuppone un’esperienza professionale minima di almeno tre anni nel settore immobiliare (vedi condizioni di ammissione http://www.sfpk.ch/pruefungen/vermarktung.html).

La RE/MAX Academy colma la lacuna per coloro che desiderano riqualificarsi professionalmente nella commercializzazione di immobili e garantisce un’impeccabile formazione di base per agenti immobiliari.

Alla RE/MAX Academy è possibile conseguire i seguenti diplomi:

  • diploma di agente immobiliare RE/MAX diplomato.
  • specialista nella valutazione di immobili RE/MAX
  • esperto/a immobiliare RE/MAX

La formazione comprende 200 lezioni frontali, più 200 lezioni in e-learning. Secondo la nostra esperienza, sono necessarie ulteriori 200 lezioni circa per la preparazione e l’elaborazione successiva delle lezioni e per la preparazione dell'esame. La formazione si svolge in un periodo di 4 mesi. Ciò significa che durante il periodo di formazione resta solo poco tempo per l’attività pratica e la vita privata.

L’intera formazione per diventare agenti immobiliari alla RE/MAX Academy costa CHF 8’100 IVA escl. ed escluse le spese proprie per viaggio, vitto e alloggio.

I nostri seminari sono concepiti secondo i principi della formazione per gli adulti e promuovono il senso di responsabilità dei partecipanti. I seminari si svolgono in gruppi, il che rende l’apprendimento più efficace ed emozionante! Imparare oggi per mettere in pratica domani. Tutti i seminari della RE/MAX Academy sono concepiti secondo questo principio. Vengono selezionate e trattate in modo mirato tutte le principali questioni che si pongono a livello pratico. In questo modo i partecipanti traggono il massimo vantaggio dalla formazione

Imparare dai professionisti: i referenti sono esperti qualificati nei propri settori specialistici. In tal modo si garantisce che l’insegnamento nei seminari sia orientato alla prassi lavorativa quotidiana e possa essere messo immediatamente in pratica. I docenti vengono formati costantemente a livello interno.

Oltre alle lezioni frontali, durante i seminari è molto importante il lavoro in gruppo. In tal modo si impara a collaborare nell’ambito di un sistema sociale, un aspetto fondamentale per un futuro di successo. Il lavoro in gruppo promuove lo scambio di esperienze tra i partecipanti, stimola la capacità di pensare in modo autonomo e il problem solving e rafforza la propensione a positive forme di comunicazione, cooperazione e solidarietà.

La cosiddetta RE/MAX Customer Experience costituisce il fondamento per una formazione orientata ai processi, nell’ambito della quale vengono trasmesse tutte le competenze necessarie per tutte le fasi a livello pratico. Il metodo, basato sullo studio intuitivo in autonomia, e la cultura del feedback diretto tra referenti e partecipanti giocano un ruolo importante.

La RE/MAX Academy abbina teoria e prassi armoniosamente «on the Job». La REMAX Academy offre un interessante sistema formativo duale.

  1. Gli esperti della RE/MAX Academy insegnano fondamenti tecnici e competenze.
  2. Parallelamente alla formazione alla RE/MAX Academy ha luogo una formazione «on the Job» direttamente presso l’ufficio RE/MAX locale. I responsabili locali sono responsabili della formazione pratica. Se lavorate in un team, la responsabilità della formazione spetterà al o alla team leader.
  3. Durante la formazione avrete la qualifica di agente immobiliare in formazione oppure lavorerete come assistenti o praticanti.
  4. Potete iniziare direttamente con la qualifica di agenti immobiliari esperti. A tale scopo è necessario un colloquio di consulenza tramite il quale potrete essere dispensati da determinati moduli o lezioni.
  • Gli immobili o l’architettura sono la vostra passione?
  • Desiderate lavorare in autonomia ed essere padroni di voi stessi?
  • Amate il contatto quotidiano con le persone e avete talento per la vendita?
  • Avete una buona resistenza e desiderate prendere in mano il vostro futuro?

Sì? Allora con noi siete nel posto giusto. Cerchiamo agenti immobiliari esperti, ma anche persone che vogliono riconvertirsi professionalmente e desiderano diventarlo.

0