RE/MAX - Il n. 1 per gli immobili RE/MAX - Nr. 1 bei Immobilien

Formazione e specializzazione

Il sistema di formazione tagliato su misura

Il sistema della RE/MAX Academy ha una struttura modulare. Il sistema formativo comprende e-learning per l’autoapprendimento indipendente da luoghi e orari, seminari online in orari fissi concordati e lezioni frontali presso la nostra sede di Rothenburg. Alcuni eventi e riunioni si svolgono anche presso sedi decentrate.

YOU & RE/MAX: benvenuti nella rete RE/MAX!

YOU & RE/MAX rappresenta l’ingresso nella rete RE/MAX. Qui potete apprendere tutto ciò che serve su RE/MAX, i nostri tool e gli standard RE/MAX. Questo modulo è obbligatorio per tutti i nuovi membri del sistema RE/MAX e deve essere frequentato entro 90 giorni dall’ingresso nella rete RE/MAX.

Il modulo comprende almeno 32 lezioni, delle quali 8 sono lezioni frontali a Rothenburg.

Formazione per diventare agenti immobiliari RE/MAX

Questa formazione è obbligatoria per tutti i futuri agenti immobiliari RE/MAX. Le persone che vogliono riconvertirsi professionalmente devono svolgere l’intero ciclo formativo. Gli agenti immobiliari esperti invece, dopo un collo-quio per la definizione del livello, possono essere dispensati da alcune parti della formazione.

L’intera formazione comprende 192 lezioni frontali a Rothenburg. Inoltre, è previsto un uguale numero di ore da svolgere tramite e-learning e autoapprendimento. Fino al completamento della formazione per diventare agenti immobiliari RE/MAX, è obbligatorio indicare in tutte le apparizioni personali la qualifica di «agente immobiliare in formazione». In quanto membri di un team può essere più appropriata la qualifica di «assistente».

 

Qui trovate i dati dell'accademia per l'anno 2021.

Modulo 1: formazione nella commercializzazione di immobili

I futuri agenti immobiliari RE/MAX apprendono le singole attività seguendo il percorso dei clienti venditori o acqui-renti. Imparano gli argomenti per gestire le trattative in modo da arrivare con sicurezza alla stipulazione del contrat-to e gli aspetti rilevanti della psicologia della vendita. Una componente della formazione nella commercializzazione di immobili è anche l’utilizzo di media e tecnologie che aiutano a ottenere nuovi incarichi e a lavorare in modo pro-duttivo.

Modulo 2: seminario specialistico

Nel seminario specialistico si effettua la formazione specifica dei futuri agenti immobiliari. Docenti esperti svolgo-no lezioni sulle seguenti tematiche:

  • valutazione di immobili
  • diritto contrattuale
  • diritto immobiliare
  • finanziamenti
  • diritto tributario
  • tecnica edilizia

Esame di diploma

L’esame di diploma si compone di una parte orale e una parte scritta. Una volta superato l’esame potrete ricevere il diploma di agente immobiliare RE/MAX diplomato.

Criteri di ammissione

Requisito per partecipare ai corsi della RE/MAX Academy è un contratto di licenza valido o un contratto di lavoro con un franchisee o licenziatario di RE/MAX.

Attestazione della reputazione per lo svolgimento dell'esame di diploma

Unitamente all’iscrizione all’esame di diploma, è necessario presentare un’attestazione della reputazione compren-dente i seguenti documenti:

Con la specializzazione potrete diventare esperti RE/MAX

Dopo aver completato la formazione per diventare agenti immobiliari RE/MAX, potrete sfruttare le svariate possibi-lità di specializzazione offerte dalla RE/MAX Academy. L’offerta di formazione viene aggiornata costantemente, adattandola alle esigenze degli agenti immobiliari e alle richieste del mercato.

  • Social Media (Facebook, LinkedIn, XING, Google My Business)
  • Specialista nella valutazione di immobili
  • Diritto privato ed ereditario
  • Immobili e imposte

Qui potete ascoltare le opinioni dei nostri agenti immobiliari RE/MAX:

Le recensioni

Eventi e riunioni

Fiducia e legami emotivi nascono quando le persone si incontrano. I nostri eventi e riunioni rappresentano una componente importante del sistema RE/MAX. Durante gli eventi e le riunioni l’obiettivo è scambiarsi esperienze e individuare insieme gli sviluppi del mercato, ma anche trascorrere del tempo insieme piacevolmente e festeggiare i successi.