La storia di RE/MAX in Svizzera RE/MAX

Noi siamo RE/MAX.

Imprenditorialità e collaborazione.

Nel 1973 Dave Liniger, allora 27enne, fondò RE/MAX a Denver (Stati Uniti). L’idea era la condivisione da parte di agenti immobiliari indipendenti di un ufficio comune allo scopo di suddividersi i costi (modello di Desk Sharing). La sua filosofia consisteva nel massimizzare l’intermediazione immobiliare a vantaggio di tutte le parti coinvolte. Real Estate to the MAXimum, appunto. In questo modo, gli agenti immobiliari assunti avevano la possibilità di fondare una propria impresa. Secondo Dave Liniger, il principio per ottenere successo era «Everybody wins». Nel 1978, RE/MAX negli Stati Uniti raggruppava già oltre 1’000 aziende partner RE/MAX indipendenti.

Lavoro di squadra - Insieme siamo forti Freepik

Forti insieme.

La collaborazione tra le aziende indipendenti partner di RE/MAX genera risultati migliori per i clienti.

  • Gli immobili vengono venduti più velocemente e, in genere, a un prezzo migliore.
  • Gli acquirenti trovano più rapidamente una nuova casa e ottengono una consulenza completa da parte di specialisti.

Grazie al modello RE/MAX si crea una suddivisione del lavoro tra le aziende partner di RE/MAX. Gli agenti immobiliari RE/MAX sono tra quelli con più successo nel settore.

Il modello di business di RE/MAX

La mongolfiera RE/MAX.

Nel 1976 un agente RE/MAX indipendente sponsorizzò una mongolfiera al festival di Denver. La mongolfiera RE/MAX fu la prima a partire al festival e fu vista su tutte le emittenti televisive statunitensi, diventando l’argomento principale delle chiacchierate tra la gente di Denver. Così la «mongolfiera RE/MAX» divenne il simbolo di RE/MAX in tutto il mondo.

Dagli Stati Uniti all’Europa.

Nel 1997 è stato inaugurato il primo ufficio RE/MAX di lingua tedesca, al quale ha fatto seguito nel marzo 2000 il primo ufficio RE/MAX in Svizzera, a Basilea. All’inizio è stato possibile acquisire per RE/MAX uffici immobiliari già esistenti. RE/MAX è orgogliosa del fatto che i pionieri del marchio RE/MAX in Svizzera siano ancora oggi tra i suoi partner di maggior successo.

Dopo un’intensa fase di crescita, oggi RE/MAX in Svizzera si sta nuovamente focalizzando sui valori originari del fondatore Dave Liniger. L’applicazione e la cura dei valori di RE/MAX sono in forte crescita.

Missione e valori di RE/MAX

Dagli Stati Uniti all’Europa RE/MAX

RE/MAX Svizzera in cifre

  • 30.000+

    immobili venduti

  • 1.000+

    agenti immobiliari formati

  • 250+

    agenti immobiliari professionali

  • 80+

    uffici in Svizzera

  • 2.500+

    immobili in vendita (escluse le locazioni)

Grazie a un servizio al top, RE/MAX è il n. 1 nella vendita di immobili in Svizzera e nel mondo. Ne siamo molto orgogliosi.

Swiss distribution - Code of Conduct

In quanto membro dell’swiss distribution, ci atteniamo al codice etico, garantendo un rapporto di collaborazione con le nostre aziende partner.

Code of Conduct

Associazione Svizzera Del Franchising © Schweizer Franchise Verband

Non esitate a contattarci

Indipendentemente che vi interessino l’intermediazione di immobili, RE/MAX in generale, una formazione presso RE/MAX o la direzione di una sede, saremo lieti di darvi tutte le informazioni che desiderate.

Potresti essere interessato anche a

0